Tecnologia Loxone in
progetti residenziali
e commerciali

La sede della Croce Rossa a Barcellona, la chiesa di Mattia a Budapest, i fari di Sydney, appartamenti di lusso nel Montenegro, … l’uso della tecnologia di domotica Loxone nei progetti residenziali e commerciali non ha limiti. Abbiamo elencato alcune referenze che dimostrano il potenziale del sistema di automazione.

 

Stadio di calcio DVTK

Lo stadio di casa della squadra di calcio ungherese DVTK contiene 7 Miniserver. Loxone è stato implementato in questo progetto perché il sistema consente di controllare l’intera illuminazione dello stadio, tra altre funzionalità. Il riscaldamento del drenaggio si attiva automaticamente non appena c’è il rischio di formazione di ghiaccio, e la temperatura nel distributore è anche monitorizzata da Loxone.

Residence Alpenrose – un progetto di Hekra​

In 8 settimane è stato realizzato uno degli alberghi più moderni della regione italiana di Bressanone. L’intero residence avvia l’illuminazione appropriata, compresa la musica, con un solo clic su un pulsante. La soluzione Loxone è stata installata in questo progetto perché l’operazione è molto facile per tutti, attraverso modalità predefinite, e quindi toglie ai suoi proprietari e ospiti migliaia di azioni.

Le camere intelligenti dell’albergo Mas de la Sala

In questo albergo a quattro stelle con un ristorante che serve cucina tradizionale è stato avviato un importante progetto di automazione. Nella prima fase del progetto sono state completamente ristrutturate due camere con la tecnologia Loxone, che integra funzioni come l’illuminazione, il controllo della temperatura, l’audio e l’ombreggiatura. Ciò consente un elevato grado di efficienza energetica e si offre il miglior comfort ai clienti.

Il mondo smart di Sally

Video di ricette, moda, tendenze, e molto di più: ciò che è iniziato nel 2012 con un piccolo progetto YouTube, nel corso degli anni è diventato una società con 45 dipendenti. Per riuscire ad implementare le soluzioni tecniche per le diverse esigenze nella casa de Sally, che è anche luogo di lavoro, nel modo più intelligente ed economico possibile, la famiglio ha deciso di adottare la soluzione completa intelligente di Loxone.

Lebenshilfe Alta Austria

L’obiettivo dell’ONLUS Lebenshilfe è di consentire a più persone diversamente abili a passare dall’assistenza totale a quella parziale. Nella vita semi-assistita, Lebenshilfe mette a disposizione lo spazio abitativo e il supporto da parte di personale sanitario. Con Loxone sono state implementato diverse funzioni – dalla funzione text-to-speech, al sistema di allarme antincendio e idrico, all’accesso, al controllo della musica e molto altro ancora.

Gasthof Post

Con la ristrutturazione del ristorante Gasthof Post è stata installata anche la tecnologia Loxone, che da allora ha supportato i proprietari e i dipendenti nella vita quotidiana. Ci sono funzioni automatizzate che vanno dalla cella frigorifera alla registrazione dell’orario per i dipendenti e funzioni di comfort nelle camere degli ospiti. 

Scopri di più sulle funzioni implementate nel video.

Camion intelligente

Simone e Lucia, sono una coppia in viaggio a tempo pieno da aprile 2017 a bordo del loro camion intelligente di nome Valentino. In due anni di duro lavoro hanno modificato e preparato il loro camion intelligente, per adeguarlo alle esigenze per un giro del mondo.

Sede della Croce Rossa

La Croce Rossa a Barcellona era alla ricerca di un modo per controllare la qualità dell’aria in tutto l’edificio. Alla fine, con Loxone è stato installato un sistema che non consente solo il controllo dell’aerazione, ma anche il monitoraggio del consumo di acqua e molto altro.

Chaletdorf Auszeit

Il lussuoso “Chaletdorf Auszeit” si trova su circa 10.000 mq nel mezzo delle montagne di Salisburgo. Secondo il motto “Home is where you feel good”, Loxone costruisce il ponte tra i tradizionali alpeggi e le moderne attrezzature.

Birrificio intelligente

Dal 1149 nel birrificio Hofstetten si produce birra. È il birrificio più antico d’Austria. Oggi vengono prodotti oltre 700.000 litri di birra all’anno. Dal 2015, grazie al supporto di Loxone, il birrificio tradizionale è diventato un birrificio intelligente.

Centro eventi

Nel deposito della vecchia salina di Bad Reichenhall, il sale selezionato delle sorgenti di salamoia è stato depositato e preparato per un successivo trasporto. Nel 2019 il deposito storico è stato trasformato in un moderno centro eventi dotato con la tecnologia Loxone.

Das Levels

Il complesso residenziale attualmente più esclusivo dell’Alta Austria sta nascendo su una superficie di circa 24.800 m2 con un parco nei pressi dell’Università Kepler di Linz. Le sei ville, dotate di 125 unità abitative, sono collegate da un ampio parco. 
Su richiesta degli inquilini, l’appartamento può essere ampliato con ulteriori funzioni o prodotti intelligenti come ad es. il Touch Surface.

Ufficio Träumeland

Chiunque si occupi di regalare ai bambini di tutto il mondo una notte di sonno sano, può richiedere un sacco di requisiti per il proprio ambiente di lavoro. Con una costruzione in aderenza, il produttore di materassi per bambini “Träumeland” è stato in grado di soddisfare questi requisiti con Loxone.