Cambiamo la casa e la tua vita

Un’idea semplice ha innescato ciò che oggi è al centro della nostra attività imprenditoriale: una casa che sappia cosa fare.

La nostra mission: tutti vivono in una casa intelligente Smart Home.

La nostra visione

Alla base di ogni mission sta una visione.

La nostra ha origini nel 2008, quando Thomas Moser e Martin Öller trovarono interessante l’idea di una casa in cui la maggioranza delle funzioni in termini di comodità, sicurezza ed efficienza energetica siano gestite in modo completamente automatico. Dopotutto, oggi già le autovetture parcheggiano da sole e robot s’incaricano di falciare l’erba. I due volevano innanzitutto dotare la propria casa di comfort intelligente, ma hanno dovuto fare i conti con il mercato: i sistemi offerti erano poco pratici, complessi e molto costosi.

“Pensavamo che dovesse essere possibile creare un sistema semplice, intelligente e allo stesso tempo abbordabile dal punto di vista dei costi! Volevamo un sistema che di notte accendesse la luce in camera da letto, se hai la necessità di uscire, senza dover cercare l’interruttore. Volevamo un sistema che facesse sì che le tapparelle e le lamelle delle veneziane seguissero il corso del sole e che il riscaldamento riducesse la potenza quando la temperatura è sufficientemente alta…” 

Martin Öller
Fondatore & CEO Loxone

Da esigenze private, quasi un capriccio, è poi nata un’idea:

Il Loxone Smart Home

 

All’inizio come soluzione personale, in seguito per tutto il mondo.

“Loxone Smart Home non aumenta solo il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza. È un sistema previdente: ad esempio accende il riscaldamento per tempo per trovare la casa calda e confortevole al rientro. Senza che io debba intervenire. E se è necessario, è addirittura possibile controllare da lontano se il ferro da stiro è spento. Senza intaccare la privacy ovviamente.”

Thomas Moser
Fondatore & CEO Loxone

La nostra mission

Tutti vivono in una casa intelligente Loxone Smart Home

Vivere in una casa intelligente non è per noi sinonimo di lusso. Lo intendiamo come modello di vita moderno per tutti. Ognuno dei “loxonauti” è pervaso dall’idea originale dei fondatori dell’azienda. Ogni giorno, in ogni suo ragionamento. Oltre 250 collaboratori in tutto il mondo si dedicano con passione all’argomento Smart Home e s’impegnano a diffondere l’idea attorno al Loxone Smart Home: proporre un sistema alla portata di proprietari di case, appartamenti e addirittura locatari in termini di costi.

Passione che muove il mercato

Dopo aver implementato migliaia di progetti Smart Home in tutto il mondo, abbiamo conquistato la posizione di vertice del settore. Comunque non ci stancheremo mai di rimboccarci le maniche per offrire la migliore soluzione Smart Home possibile. Diventa anche tu parte di questo team unico.