Automazione industriale nell’edilizia residenziale
e commerciale

La tecnologia smart home di Loxone non garantisce il massimo livello di comfort, sicurezza e efficienza energetica solo in villette unifamiliari. Il sistema intelligente di building automation viene integrato anche in condomini, uffici, hotel e strutture industriali di ogni tipo. Grazie alla sua scalabilità e le interfacce aperte, il Loxone Miniserver è la soluzione ideale per ogni esigenza nell’edilizia residenziale e commerciale.

building automation
Edilizia residenziale

La tecnologia smart home di Loxone aumenta il valore delle strutture destinate a uso abitativo e li rende più appetibili. Allo stesso tempo le operazioni d’installazione sono semplificati e gli edifici sono protetti!

 

Scopri l’edilizia

Hotel e ristorazione

Implementando la tecnologia Loxone Smart Home in funzione della building automation intelligente, l’intero complesso alberghiero ne guadagna in immagine, facilità di manutenzione e elevata efficienza energetica.

 

Scopri l’area hotel e ristorazione

Ufficio e locali commerciali

Offri ai tuoi collaboratori un ambiente di lavoro stimolante con illuminazione, temperature e qualità dell’aria ottimali.

 

Scopri l’area uffici e locali commerciali

 

smart building
Esigenze individual

Grazie alle numerose applicazioni possibili, sempre più servizi pubblici, ad es. vigili del fuoco, ambulatori medici ecc. si affidano a Loxone.

 

Scopri altri soluzioni

Automazione industriale liberamente scalabile. Dall’abitazione al complesso aziendale.

A seconda della dimensione dell’edificio, è possibile collegare diversi Miniserver aumentando la capacità e consentendo l’automazione anche di progetti su larga scala.

Il Miniserver Gateway unisce tutti i componenti realizzando una configurazione e visualizzazione globale. In caso di manutenzione o estensione di un singolo componente, tutti gli altri componenti continuano a funzionare indipendentemente. Grazie alla struttura gateway/client, il processo di aggiornamento è gestito a livello centrale.

automazione industriale

Controllo accessi mediante NFC Key Fob

Il controllo accessi alle strutture smart building dotate di sistemi Loxone Smart Home è semplice e personalizzabile. È sufficiente che dipendenti e ospiti avvicinino il Loxone NFC Key Fob all’NFC Code touch e potranno accedere alle strutture aziendali. L’NFC Key Fob è un’alternativa compatta e conveniente alla chiave. In caso di smarrimento, non è necessario sostituire le serrature: è sufficiente cancellare l’NFC Key Fob e crearne uno nuovo. È questione di pochi secondi. L’aggiunta di nuovi NFC key Fob e la modifica delle relative autorizzazioni avviene comodamente mediante app.

Numerose interfacce ed estensioni

Loxone propone una vasta gamma di interfacce aperte e liberamente configurabili per connettere ogni singolo sistema di building automation al Miniserver. Tra l’altro sono disponibili le seguenti interfacce:

building automation

Ampia gamma di prodotti

Loxone offre tutti i prodotti che servono per il tuo progetto edile da un’unica fonte. Dalle lampade alla musica fino ai sistemi di comando appropriati: la nostra gamma copre le tue esigenze.

automazione industriale
smart building

Gestione individuale degli utenti

Amministrare tutti gli utenti nell’ambito di una struttura commerciale è facile con il sistema di automazione industriale Loxone. È possibile personalizzare i diritti di accesso di particolari gruppi di utenti e assegnare loro diversi livelli di autorizzazione. L’amministratore può liberamente decidere quale gruppo di utenti può intervenire attivamente sull’automazione della struttura.
Con Loxone l’amministrazione degli utenti nell’ambito delle funzioni di building automation è trasparente e facile.

Software potente e
aggiornamenti gratuiti

Che si tratti di hotel, uffici o complessi residenziali, il nostro potente software smart home risponde perfettamente anche alle esigenze di grandi progetti. L’aspetto particolare a riguardo è che il software è gratuito come lo sono eventuali aggiornamenti per stare sempre al passo con i tempi anche in termini di sicurezza.
Grazie alle app Loxone, tutti gli utenti autorizzati possono facilmente gestire l’automazione degli edifici e monitorare le statistiche.

Descrizione aperta interfaccia

Grazie alla descrizione aperta dell’interfaccia del Miniserver Loxone, è possibile sviluppare soluzioni software complementari di terzi. Se, ad esempio, si desidera la visualizzazione personalizzata della building automation di Loxone è possibile tramite l’API aperta.

Domande?

Siamo a tua disposizione e con piacere e ti mostriamo ulteriori possibilità con Loxone. Lasciaci i tuoi dati di contatto e saremo lieti di contattarti.