Domotica
per le abitazioni

Case intelligenti con la domotica Loxone 

I progetti abitativi automatizzati offrono agli inquilini un comfort inimitabile e contribuiscono a ridurre i costi delle utenze. I proprietari e gli imprenditori edili beneficiano di un aumento di valore dell’immobile grazie alla tecnologia degli edifici intelligenti e, allo stesso tempo, di un’installazione più semplice di tutti gli impianti elettrici.
Mentre gli impianti sono in funzionamento, si può effettivamente arrivare ad alti livelli di risparmio energetico grazie alla gestione intelligente dell’energia e alle funzioni di protezione dell’edificio che fermano i dispositivi non in funzione. Per esempio in caso di tempesta o gelo, le tende si chiudono in automatico e la ventilazione intelligente controlla l’umidità e evita la formazione di muffe.
Anche i residenti sono protetti dal sistema di rete che collega gli appartamenti. Infatti se scoppia un incendio in un’unità abitativa, anche tutte le altre unità abitative vengono informate.

Scaricate questo ebook per saperne di più su Loxone nei progetti residenziali e commerciali in una delle applicazioni più richieste: l’illuminazione.

Vantaggi della domotica

Per i proprietari

Gestione semplificata

Aumento del valore dell'immobile

Visione sull'intero edificio

Manutenzione da remoto

Notifica di guasti tecnici

Contenimento danni in caso di guasti grazie a una notifica e reazione immediata

E-Mail della lettura del contatore

Calcolo delle ore di funzionamento annuali

Per gli inquilini

Accessi all'abitazione sicuri grazie all'Intercom

Mehr Wohnkomfort

Funzionamento semplice e intuitivo

Accesso esterno e facile tramite l'App Loxone

Senkung der Nebenkosten

Panoramica dei consumi di energia e acqua

Maggiore sicurezza grazie al sistema di allarme automatizzato

Migliora la vita quotidiana

Riduzione dell'emissione di CO2

Per il Partner Loxone

Configurazione personalizzabile

Installazione e messa in servizio semplici e veloci

Manutenzione da remoto

Scalabile all'infinito

Espandibile senza cablare grazie a Loxone Air

100% di garanzia di funzionamento

Cosa dice chi la scelto Loxone

Nel ruolo di locatore e proprietario dell’edificio, è stato estremamente interessante affidarsi alla tecnologia intelligente degli edifici. Da un lato, l’edificio registra un chiaro aumento di valore grazie alla tecnologia Loxone e, dall’altro, ho una panoramica immediata di tutti i problemi e guasti che si verificano negli appartamenti e posso rispondere subito. Se il riscaldamento si guasta, ad esempio, vengo immediatamente informato tramite una notifica push. «

Ein Bild, welches Eugen Huber zeigt. Den CEO von Elektro Huber.
Eugen Huber

CEO & Amministratore delegato, Elektro Huber

Ein Bild, welches ein Paar zeigt. Die beiden lassen sich von einem Mann bezüglich intelligenter Gebäudeautomatisierung beraten.

Tecnologia e garanzia di funzionamento

Con il Miniserver, Loxone offre il miglior sistema di controllo per l’automazione di case e appartamenti residenziali. La famiglia di prodotti garantisce un’interazione semplice senza interferenze e senza manutenzione anche per le strutture commerciali. Con lo sviluppo delle nostre tecnologie, Loxone Tree e Loxone Air, abbiamo raggiunto l’obiettivo di ridurre al minimo lo sforzo di installazione degli impianti elettrici nelle proprietà domestiche e commerciali. Con Loxone, potete contare su una soluzione a 360° economica e facile da usare: Illuminazione, ombreggiatura, riscaldamento, accesso, sicurezza e molto altro possono essere automatizzati nei nei vostri progetti in modo perfettamente coordinato.

Ein Bild, welches die verschiedenen Lichtstimmungen in einer Wohnung symbolisiert.

La tecnologia alla base di Loxone

Ein Icon, welches die Loxone Tree Technik symbolisiert.

Loxone Tree – Perfetto per i nuovi appartamenti

La Tecnologia Tree permette una topologia di cablaggio completamente libera, in cui è possibile collegare qualsiasi prodotto Tree, come apparecchi illuminazione, controllo, sensori e molto altro ancora. Rispetto a un’installazione classica in un nuovo edificio, si può risparmiare fino all’80% del lavoro di cablaggio.

.

Ein Bild, welches die Tree Verkabelung in einer Wohnung symbolisiert.
Ein Icon, welches die Loxone Air Technologie symbolisiert.

Loxone Air - Perfetto per ampliamenti e ristrutturazioni

Se il cliente desidera ampliare l’automazione dell’appartamento dopo un po’ di tempo, ciò è facilmente possibile con l’aiuto della tecnologia, Loxone Air, Si possono dare idee al cliente anche quando è finito il progetto principale e continuare a aggiungere pulsanti, di un sensore d’acqua, di una presa intelligente… è facile da realizzare e aggiunge valore al vostro investimento. Scoprite l’ampia gama di prodotti per il vostro progetto.
Ein Bild, welches die Air Funktechnologie in einer Wohnung symbolisiert.

Prodotti per il vostro appartamento intelligente

Il Miniserver – scalabile all’infinito

Il Miniserver è il cuore di ogni installazione Loxone. Sviluppato appositamente per gli elettricisti professionisti, il Miniserver funziona come un’unità di controllo centrale. Per coprire tutte le unità nell’automazione degli edifici il sistema può essere ampliato con numerose interfacce, in base alle vostre esigenze e al vostro budget. Dalle residenze per studenti agli attici di lusso.

Soluzione per il controllo accessi per appartamenti –
flessibile, avanzato, sicuro

Loxone offre una grande varietà di soluzioni di accesso per il vostro edificio, perfette per qualunque esigenza. Utilizzate oil nostr Touch Pure Flex singolamente, o in combinazione con il nostro Intercom oder NFC Code Touch e create la vostra soluzione di accesso personalizzata.

Avete bisogno di un solo citofono per edificio residenziale? Nessun problema, grazie alla nuova funzione Intercom Trust il vostro citofono Loxone può essere utilizzato anche da più Miniserver.

Ein Bild, welches die verschiedenen Zutrittslösungen im Wohnbau symbolisiert.

Applicazione versatile nell’edilizia per residenze e appartamenti

Smart Ambient Assisted Living – Aiutare chi necessita supporto

Grazie a Ambient Assisted Living Loxone offre la flessibilità necessaria per adattarsi ai residenti in età avanzata e alle loro esigenze. Alcuni esempi: residenze e appartamenti con la luce di orientamento di notte quando ci si alza, spegnimento automatico del fornello elettrico, funzioni di allarme – e molto altro ancora. Non solo i residenti possono contare su un maggiore comfort e indipendenza, ma anche il lavoro del personale della casa di cura viene facilitato, ad esempio, dal rilevamento della presenza o dai pulsanti di emergenza.
.
PH-appartamenti-AAL-1

Case prefabbricate Smart

La domotica di Loxone Smart Home viene usata spesso nelle Case prefabbricate. In Austria viene già installato una una casa unifamiliare o bifamiliare su quattro. Numerosi produttori di case prefabbricate hanno già percepito questa domanda crescente di domotica e offrono la tecnologia Loxone nei loro progetti.
Ein Bild, welches ein Fertighaus zeigt.