Loxone Group

Con lo sviluppo del Miniserver verde, il gruppo Loxone fondato nel 2009 ha rivoluzionato il settore della domotica in modo decisivo. Il gruppo Loxone attualmente è composto da tre settori: Core Development & Strategy, Market Organizations e Competence Centers. Loxone può contare su oltre 250 collaboratori ed è una delle aziende con il più elevato fattore di crescita a livello mondiale nell’ambito del settore Smart Home.

Loxone Group

Core Development & Strategy

Loxone Electronics Srl

Il cuore del gruppo Loxone, la Loxone Electronics srl, ha sede a Kollerschlag (AUT). Thomas Moser e Martin Öller proprietari e amministratori gestiscono un’azienda con 90 collaboratori. Presso la sede centrale del gruppo viene sviluppata la strategia di produzione e distribuzione per l’area Loxone Smart Home.

Core Development & Strategy

Loxone Electronics GmbH

Die Zentrale der Loxone Group bildet die Loxone Electronics GmbH in Kollerschlag. Thomas Moser und Martin Öller zeichnen sich als Eigentümer und Geschäftsführer für das 90 Mitarbeiter große Unternehmen verantwortlich. Am Hauptsitz der Gruppe wird die grundlegende Produkt- und Vertriebsstrategie für das Loxone Smart Home entwickelt.

Competence Centers

Il settore Smart Home ha numerose sfaccettature e comprende la domotica in generale e l’elettronica di consumo. Con i Competence Center Loxone crea unità aziendali autonome specializzate su determinati settori che realizzano i prodotti Loxone dall’idea di base fino alla produzione in serie.

Market Organizations

Le nostre nove filiali costituiscono il settore Market Organizations. Oltre 140 collaboratori in tutto il mondo sono impegnati nella distribuzione del sistema Loxone Smart Home e nell’assistenza per il relativo paese.

Market Organizations

Unsere neun Länderniederlassungen bilden den Bereich Market Organizations. Mehr als 140 Mitarbeiter sind weltweit an unseren Standorten mit dem Fokus auf Vertrieb und Support unseres Loxone Smart Home Systems in den Ländern betraut.

Dati & fatti

2009

Fondazione

71%

Quota esportazione

45 Mio.

Fatturato (2015)

10.952

Loxone Partner (11/2016)

252

Collaboratori (11/2016)

42.000

Loxone Smart Home  (11/2016)

Partner di cooperazione

Per la realizzazione del nostro Loxone Smart Home a 360° collaboriamo con importanti partner. Insieme creiamo soluzioni intelligenti che rispondono alle esigenze di un moderno stile di vita, integriamo tendenze e approcci che migliorano ulteriormente le soluzioni Loxone Smart Home.

I premi conferti a Loxone

Loxone è sinonimo di qualità, competenza e successo commerciale. L’azienda e i suoi prodotti sono stati più volte premiati da diverse istituzioni.

Award Collage