Loxone per enti di formazione

Sei interessato a introdurre i tuoi studenti o i partecipanti nel mondo della domotica oppure inserire questo argomento nel tuo corso di studio? Loxone ti dà la possibilità di integrare nelle tue lezioni il sistema intelligente Smart Home.

mit dem loxone bildungsprogramm den Unterricht zukunftsorientiert gestalten

Semplice e intelligente –
ideale per le tue lezioni

Il sistema Loxone Smart Home è facilmente comprensibile e utilizzabile sia da parte degli insegnanti sia da parte degli studenti. Loxone Smart Home, caratterizzato da software e hardware dal design discreto e uso intuitivo, ti consente uno sguardo al futuro.

Learning by doing –
sistema all inclusive gratuito

Software

Il software di Loxone compresi i continui aggiornamenti è assolutamente gratuito. È accessibile a tutti e non è soggetto al pagamento di licenze. A insegnanti e studenti offriamo anche l’uso del nostro potente software di configurazione, uno strumento ideale per l’insegnamento orientato alla pratica. Nonostante le sue numerosi opzioni di applicazione, il software Loxone Config è facile da usare ed è di facile comprensione.

Mockup Laptops - Moderne Software

Una peculiarità non solo per giovani studenti: comandare la configurazione personalizzata via app e attivare funzioni interessanti. La nostra app, sviluppata appositamente per Loxone Smart Home, consente agli studenti di testare le proprie configurazioni via tablet, smartphone o PC.

Workshop online e documentazione

Mettiamo a disposizione in rete video per la formazione e altre informazioni sui prodotti per consentire a studenti o partecipanti ai corsi di formazione di familiarizzare velocemente con il mondo Loxone.

Offerta speciale
per enti di formazione pubblici

Per enti di formazione* che allestiscono almeno cinque posti di lavoro in laboratorio con Loxone, abbiamo elaborato un’offerta particolare con diversi vantaggi.



*
La nostra offerta è rivolta esclusivamente a scuole professionali pubbliche, politecnici e università nonché enti di formazione (camere di commercio, camere dell’artigianato ecc.) presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. e che a tal fine istituiscono laboratori.

Prezzo speciale per l’istituzione di laboratori

Dotando almeno cinque posti di laboratorio di prodotti Loxone e introducendo l’argomento nel programma di studi, per l’acquisto dei prodotti si gode di uno sconto sul prezzo di listino.

Interlocutore personale presso il produttore

Il nostro team è al tuo fianco per supportarti nelle tue esigenze. Il tuo interlocutore personale ti aiuta a implementare un concetto per il corretto uso dei prodotti Loxone nell’ambito delle lezioni.

Formazione gratuita da parte dei nostri migliori formatori

Insegnanti che hanno goduto della formazione per esperti offerta da Loxone, acquisiscono i requisiti migliori per trasmettere ai loro studenti le peculiarità della domotica non solo a livello teorico. I corsi di formazione sono assolutamente gratuiti e  sono tenuti da veri esperti Loxone. La formazione può avere luogo frequentando uno dei nostri corsi oppure direttamente nel laboratorio del rispettivo ente scolastico. In questo caso sono a carico dell’ente solo la trasferta e i costi per il pernottamento e il vitto.

Acquisto prodotti a prezzi speciali

Agli insegnanti che hanno partecipato ai corsi di formazioni Loxone riserviamo prezzi speciali per l’acquisto dei nostri prodotti. Grazie alla vasta gamma di prodotti è possibile mettere in pratica idee individuali in termini di casa intelligente.  

Supporto individuale e sguardo dietro le quinte

Per quesiti tecnici riguardo l’implementazione delle postazioni di laboratorio, Loxone ti affianca un consulente personale che garantisce pieno appoggio.

Offriamo l’occasione unica a insegnanti e studenti di gettare uno sguardo dietro le quinte di Loxone. Le classi sono invitate al nostro campo base dove le attende un programma interessante: una relazione su Loxone e il sistema Smart Home, un’esclusiva visita guidata attraverso l’azienda e lo showhome e la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti Loxone. Al termine della visita è previsto uno snack.

Supporto marketing

Enti di formazione che decidono di dotare i loro laboratori di prodotti Loxone riceveranno gratuitamente supporto marketing: gadget di diverso tipo come adesivi, roll up, depliant, magliette “esperti” (per insegnanti) ecc. L’ente di formazione ha anche la possibilità di presentarsi attraverso il nostro sito e il nostro blog.

Requisiti per la cooperazione di successo

La nostra offerta è rivolta esclusivamente a scuole professionali pubbliche, politecnici e università nonché enti di formazione (camere di commercio, camere dell’artigianato ecc.) presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. e che a tal fine istituiscono laboratori.

1. Utilizzo

I componenti di cui al punto 2 devono essere usati nel laboratorio dell’ente di formazione per almeno 3 anni ed esclusivamente a scopo di insegnamento. Ogni modifica allo scopo dell’utilizzo è soggetta alla preventiva autorizzazione scritta da parte di Loxone. L’uso non consono in violazione del contratto, autorizza Loxone a recedere dal contratto con effetto immediato e alla fatturazione della differenza rispetto al prezzo di listino dei prodotti.

2. Componenti

Sono oggetto del presente contratto i componenti  per i quali l’ente di formazione è indicato quale debitore e per i quali vi è la nota “Dotazione laboratorio”.

3. Operazioni marketing

Loxone chiede agli enti di formazione con i quali collabora di implementare, per quanto possibile, le seguenti operazioni marketing:

 

da attuatare dall’ente di formazione:

  • Roll up fisso preso la sede dell’ente
  • Link a Loxone sul proprio sito istituzionale
  • Disponibilità di consentire il sopralluogo da parte di altri enti presso il laboratorio
  • Inserti pubblicitari gratuiti di Loxone nell’eventuale giornalino scolastico e affissione di offerte di lavoro nella bacheca dell’ente

da attuare da Loxone:

  • Articolo di presentazione dell’ente sul blog con indicazione de contatti
  • Inserimento tra gli enti di formazione certificati sul sito Loxone
  • Pubblicazione della collaborazione sui canali social media
  • Fornitura di polo per insegnanti che hanno partecipato al corso di formazione
  • Fornitura di gadget e supporti pubblicitari (cataloghi, guide tascabili, adesivi ecc.)
4. Formazione per esperti Loxone

L’ente di formazione si impegna a fare in modo che gli insegnanti che operano in laboratorio frequentino il corso per esperti Loxone.

Il corso di formazione concordato con Loxone dura tre giorni, è gratuito ed è tenuto da uno dei nostri migliori formatori presso l’ente, appena terminato l’allestimento del laboratorio.

Le spese per la trasferta fatturate sono costi effettivi. Come luogo di partenza per il calcolo dei costi di trasferta vale la sede di Kollerschlag (AUT).

Per i corsi di formazione esistono due varianti:

Variante 1: in loco presso il laboratorio

  • Numero minimo di partecipanti 5 persone
  • Costi per la trasferta a carico del committente
  • Pernottamento e pensione completa (stanza con accesso gratuito a internet) a favore del formatore a carico del committente
  • Il corso di tiene da martedì a giovedì, da distanze a partire da 3 ore l’arrivo è previsto per lunedì, la partenza per venerdì

Variante 2: Partecipazione a un corso di formazione pubblico

  • Insegnanti che insegnano in laboratorio e che non sono in grado di partecipare al corso di formazione in loco hanno il diritto di frequentare gratuitamente il corso di formazione tenuto presso Loxone.
  • Non ci sono altri requisiti
5. Controllo delle postazioni da parte di Loxone:
  • L’ultimazione della realizzazione delle postazioni di laboratorio va comunicata a Loxone.
  • Un collaboratore di Loxone verificherà l’installazione dopo aver concordato il sopralluogo.
  • Nell’ambito della verifica tecnica è gradita una breve lezione tipo da parte di un insegnante opportunamente formato.
6. L’ente formativo deve indicare

Il peso che Loxone avrà nel corso delle lezioni:

  • Ore di lezione
  • Argomenti principali trattati

La realizzazione di altre postazioni di laboratorio o l’ampliamento di postazioni esistenti successivi alla verifica tecnica devono essere documentati entro 30 giorni dopo avvenuta fornitura del materiale da parte di Loxone (foto)

(Non vengono considerati dal programma di formazione elettricisti e aziende che allestiscono laboratori per la formazione interna oppure per la formazione a pagamento. Enti di formazione come le camere di commercio, camere dell’artigianato ecc. presso i quali è possibile sostenere esami di apprendistato, di maestro artigiano ecc. sono ammessi, se allestiscono laboratori a tale scopo)

Lezioni su Loxone

Interesse per l’integrazione di Loxone nelle lezioni? È sufficiente contattarci oppure farci visita al nostro basecamp.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Elmar Crepaz

Partner Consulting

+39 0471 1775205