Loxone
standards e suggerimenti

Raccomandiamo standard chiari in modo che le smart homes, gli edifici residenziali, gli alberghi e altri possano essere adattati in modo ideale alle esigenze dei residenti. Questi ti possono togliere ca. 50.000 azioni nel corso di un anno. Soprattutto le aree di presenza, il funzionamento e la temperatura sono essenziali per un edificio intelligente, sicuro, efficiente dal punto di vista energetico e soprattutto confortevole. Sulla base dell’esperienza di molte migliaia di installazioni di Loxone, abbiamo tracciato semplici linee guida e espresso suggerimenti chiari. 

I must-have
in ogni stanza

Le seguenti funzioni sono essenziali per un controllo intelligente nel tuo edificio.

Rilevamento
di presenza

La presenza delle persone ha una grande influenza sul comportamento della stanza, ad esempio in termini di illuminazione, sicurezza e riscaldamento. Consigliamo quindi almeno un rilevatore di presenza in ogni stanza.

Funzionamento
semplice

Nella smart home tutto funziona automaticamente. Se vuoi intervenire, ti consigliamo di posizionare un pulsante in ogni stanza. Questo ti permette di controllare manualmente luce, ombreggiatura e audio in qualsiasi momento.

Controllo della temperatura e del clima

La giusta temperatura ambiente contribuisce in modo significativo al comfort del tuo edificio. Un Touch con il sensore di temperatura integrato o un sensore climatico è quindi un must.

Ventilazione
intelligente

L’aria fresca è un fattore essenziale per il tuo benessere e la tua salute. Ecco perché il controllo della ventilazione aiuta a fornire automaticamente aria fresca quando è necessario.

Stato di apertura
di finestre e porte

Lo stato di apertura delle finestre e delle porte è decisivo per molte funzioni dell’edificio, ad esempio riscaldamento, sicurezza, accessi, ecc. Con un contatto porta e finestra Ait è possibile monitorarlo perfettamente.

Applicazioni
Loxone

Soprattutto in termini di sicurezza, l’app Loxone è un assoluto must have. In caso di allarme, l’utente viene immediatamente avvisato tramite un messaggio push e, se necessario, può intervenire più rapidamente.

Lo standard dei
comandi Loxone

Meno interruttori, più chiarezza. Questa è la filosofia che sta alla base del lavoro di sviluppo dello standard Loxone in fatto di comandi. Rappresenta quella che è la nostra raccomandazione, universalmente comprensibile, in merito a posizionamento e uso di interruttori e tasti nell’ambito della Loxone Smart Home.

Clic singolo

Toccando il grande pulsante centrale si accende l’illuminazione o si cambia lo scenario. Cliccando sul pulsante in alto a sinistra si alzano le persiane, mentre il pulsante in basso a sinistra le abbassa. La musica è controllata a destra: un clic sul pulsante in alto e il volume aumenta, e un clic in basso e il volume si abbassa.

Doppio clic

Quando si esce dalla stanza, basta un doppio clic sul tasto per spegnere la luce, musica e tutti i dispositivi presenti nella stanza. Con un doppio clic sul pulsante in alto a destra, è possibile cambiare la sorgente musicale. Per spegnere la musica, fare doppio clic sul pulsante in basso a destra.

Triplo clic

Una delle peculiarità del sistema è la funzione “casa off”, dove un triplo clic mette l’intero edificio in modalità sleep. Le luci si spengono, i dispositivi di standby sono scollegati dalla rete elettrica, il sistema di allarme viene attivato, e molto di più. Sempre su misura, proprio come lo vuoi tu.

The Loxone Smart Home
Compendium

Cos’è una smart home Loxone? E quali funzioni deve contenere per portare questo nome?

Troverai la risposta a queste e altre domande nel nostro libro gratuito. Scopri, quali vantaggi e funzioni dovrebbe comprendere la smart home e quali, infine, sono le caratteristiche di una Loxone Smart Home. Una cosa che possiamo dirti in anticipo: non si tratta solo di controllare la luce tramite l’app. È la somma di tutte le funzioni, che ti toglie ca. 50.000 azioni nel corso di un anno per aver più tempo per godersi la vita.

– Special Tip –

Parliamo del tuo progetto Loxone


Sogni la tua smart home da molto tempo, vuoi automatizzare il tuo ufficio, hotel o progetto speciale, ma non sai come iniziare? Dalla pianificazione progetto fino ai ritocchi finali – i nostri professionisti Loxone sono al tuo fianco gratuitamente e senza impegno. Approfitti dell’esperienza di migliaia di installazioni in tutto il mondo. Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto.