Il mondo smart di Sally

Petra Rizzolli
Febbraio 14, 2020 in Referenze
Durante lo studio per diventare insegnante di scuola elementare, nel 2012 Saliha “Sally” Özcan ha creato il proprio canale YouTube “Sallys Welt”, il mondo di Sally. Ora trentunenne, è diventata una star tra i YouTuber. Con i suoi video di cucina raggiunge circa 12 milioni di persone ogni mese, rendendola la video blogger di maggior successo in Europa in questo genere.

Come è iniziato il sogno della casa intelligente

Ciò che è iniziato nel 2012 con un piccolo progetto YouTube, nel corso degli anni è diventato una società con 45 dipendenti. Video di ricette, moda e tendenze, apparizioni televisive e un negozio online tengono molto occupato la talentuosa trentunenne.

Nel 2017, la famiglia, composta da Sally, suo marito Murat e le figlie Samira ed Ela, ha realizzato il suo sogno: una casa con spazio sufficiente per la famiglia, inclusi nonni, aziende e dipendenti. Un’oasi di benessere per la famiglia abbinata a uno spazio sufficiente per il lavoro creativo: queste erano le basi concettuali per il nuovo edificio. Grande attenzione è stata riservata anche all’efficienza energetica, al comfort abitativo e alla sicurezza. Per riuscire ad implementare le soluzioni tecniche per le diverse esigenze nella nuova casa, che è anche luogo di lavoro, nel modo più intelligente ed economico possibile, la famiglia ha deciso di adottare la soluzione completa intelligente di Loxone.

Loxone si fa carico in autonomia delle operazioni più importanti sostituendosi agli inquilini e ai dipendenti in molte incombenze quotidiane, garantendo con ciò incredibile comfort abitativo e lavorativo. Riscaldamento, sistemi di ombreggiatura, ventilazione, illuminazione e altro trovano nel sistema Loxone il comune denominatore.

Una delle funzioni preferite delle figlie è l’illuminazione notturna automatica. Quando si alzano di notte, non devono cercare l’interruttore della luce nel buio. Il percorso verso la camera dei genitori è illuminato da una luce piacevole e soffusa.

Anche i dipendenti beneficiano della tecnologia intelligente dell’edificio. Durante quotidiane riprese video, fattori di disturbo, come campanello della porta d’ingresso, possono essere eliminati utilizzando la modalità “Riprese”. Per non perdersi comunque ospiti importanti, il sistema avvisa il marito di Sally, Murat sul proprio smartphone.

Alla fine di una lunga giornata di riprese, l’edificio intelligente mostra il suo lato migliore. Al termine del lavoro, Sally e il suo team, con il quale coltiva una relazione molto familiare, si ritagliano spesso dei momenti piacevoli insieme. Accattivanti scenari luce e la musica di sottofondo appropriata assicurano il giusto ambiente per finire la giornata in bellezza. Con la costruzione dell’edificio intelligente un sogno dell’imprenditrice e madre si è trasformato in realtà. Loxone sostiene la giovane donna in carriera perché possa concentrarsi completamente sulla sua famiglia e sulla sua azienda.

Dati e fatti

Luogo
Waghäusel, Germania


Anno di costruzione
2018


Superficie totale
800 m2


Dipendenti
45


Partner
Elektro Art & Design Asik
Margiotta-Automation


Componenti Loxone

Miniserver
gateway e client

Controllo dell’illuminazione con
Dimmer Extension, rilevatore di movimento, LED Spots, RGBW 24V Dimmer Tree, Pendulum Slim

Controllo dell’ombreggiamento con
Shading Actuator Air, contatto porta e finestra Air, stazione meteorologica Tree

Controllo del riscaldamento con
attuatori

Azionamento con
Touch Tree, Touch Pure Tree, Touch Surface Tree, Touch & Grill Air

Soluzione di accesso con
NFC Code Touch

Funzioni di sicurezza con
rilevatore fumo Air, sirena di allarme Tree, sensore acqua Air

Multiroom Audio con
Music Server, amplificatore, SpeakerWall Speaker

Estensioni e accessori
Relay Extension, Tree ExtensionsAir Base Extensions, Smart Socket Air, iPad Wallmount

Mettiti in contatto con noi

Vorresti offrire ai tuoi clienti una casa intelligente? O stai per costruire la tua casa e stai cercando il giusto partner? Allora contattaci e approfitta della forte collaborazione con Loxone.

Uno sguardo all’interno

L’edificio di Sally e della sua famiglia è stato completamente attrezzato con la tecnologia Loxone.

Voglio saperne di più su LOXONE