Automazione intelligente personalizzata

Loxone garantisce la flessibilità e un ampio spettro di funzioni per l’automazione intelligente di progetti individuali. Il centro nevralgico, il Miniserver Loxone e le sue numerose interfacce, è la soluzione perfetta per tutti i tipi di problemi: consente di ottimizzare i processi e aumentare la redditività della struttura. 

Automazione

Comando luci

Loxone Miniserver garantisce sempre l’illuminazione ideale presso i siti di produzione. Se l’illuminazione non si rivelasse più necessaria in alcune aree, grazie al sistema di automazione si spegne da sola.

Controllo temperatura 

Grazie alla soluzione di automazione intelligente di Loxone, le temperature vengono monitorate e regolate 24 ore su 24, sia in strutture produttive sia in strutture comunali.

Controllo accessi

Aree specifiche possono essere protette con la soluzione di accesso personalizzato di Loxone. Grazie alla facile amministrazione degli utenti e alla libera configurazione, l’accesso personalizzato può essere adattato in dettaglio alle tue esigenze.

Ottimizzazione dell’efficienza energetica

Registrando e visualizzando tutti i dati di consumo, Loxone Miniserver riconosce immediatamente il potenziale di risparmio. Riduci i costi per il consumo di energia elettrica e aumenta la redditività dei tuoi progetti industriali e comunali.

Soluzioni individuali per problemi individuali

Grazie alle nostre potenti soluzioni software, è possibile gestire numerose esigenze individuali nell’ambito di un progetto. L’interfaccia di programmazione grafica e l’ampia selezione di componenti software consentono un’implementazione semplice e rapida.

I nostri partner Loxone hanno già implementato numerosi progetti personalizzati. Di seguito alcuni esempi. Non ci sono limiti all’immaginazione e all’automazione. 

Automazione dell’irrigazione
di un campo sportivo in
dipendenza delle precipitazioni

Monitoraggio del livello
e segnalazione nell’ambito
di un autolavaggio

Rilevazione e controllo continui della temperatura per mantenere la catena del freddo in una grande macelleria

Blocco automatico dei distributori di carburante di una stazione di servizio in caso di guasto di una telecamera di sorveglianza

Sistema di parcheggio automatizzato con controllo pneumatico del paracarro

Automazione del monitoraggio del server tramite richiesta ping ciclica e allarme tramite chiamata

Automazione

Automazione intelligente degli impianti

Grazie alle numerose interfacce aperte e liberamente configurabili, nonché alla possibilità di libera programmazione, il Miniserver Loxone consente un elevato grado di personalizzazione. Lo scopo dell’automazione intelligente è quello di connettere in rete tutti gli impianti di un edificio. Ecco degli esempi per impianti gestiti tramite automazione personalizzata:

Ventilazione automatizzata 

Rilevazione e controllo continuo della temperatura/umidità

Automazione dell’impianto di illuminazione di un capannone/magazzino

Dal capannone di produzione al complesso scolastico:
tutto è liberamente scalabile

A seconda della dimensione dell’edificio, è possibile collegare diversi Miniserver aumentando la capacità e consentendo l’automazione anche di progetti su larga scala.

Il Miniserver Gateway unisce tutti i componenti realizzando una configurazione e visualizzazione globale. In caso di manutenzione o estensione di un singolo componente, tutti gli altri componenti continuano a funzionare indipendentemente. Grazie alla struttura gateway / client, il processo di aggiornamento è gestito a livello centrale.

Esigenze individuali in primo piano

Loxone propone una vasta gamma di interfacce aperte e liberamente configurabili per collegare ogni singolo impianto tecnologico al Miniserver e consentirne l’automazione. Sono disponibili le seguenti interfacce.

Domande?

Siamo a tua disposizione per mostrarti ulteriori soluzioni di automazione per i tuoi progetti industriali e progetti di enti pubblici. Lasciaci i tuoi dati di contatto e saremo lieti di contattarti.