Novità: Config & App 14.7

Arianna Panzanini
Febbraio 27, 2024 in Tecnologia
La nostra massima priorità è il continuo sviluppo e miglioramento di Loxone Config & App. Con il rilascio dell’attuale versione 14.7 e un ulteriore aggiornamento del Audioserver, potete aspettarvi ancora una volta numerose nuove e utili funzioni che renderanno la vostra installazione Loxone ancora migliore.

Scopri tutto sul nuovo Config & App 14.7 nel video

01 Novità: Monitor di Stato

Come dice il nome, con il nuovo Status Monitor è possibile monitorare in modo semplice e chiaro lo stato di dispositivi, oggetti o stanze.

Esempio pratico e reale: Nel Campus Loxone vengono utilizzati numerosi televisori. Con il nuovo modulo è possibile monitorare il loro stato online e quindi le loro condizioni. Nell’App Loxone è possibile vedere a colpo d’occhio quale televisore è acceso o spento..

02 Health Check migliorato

Le migliorie nell’ Health Check combinano la diagnostica del Miniserver, del Tree, del Link e dell’Air e verifica il corretto funzionamento del sistema. Questa funzione è stata ulteriormente migliorata per individuare più rapidamente i problemi di cablaggio. Inoltre, il controllo dello stato di salute è stato integrato nello stato del dispositivo e ora può essere avviato direttamente da lì.

03 Blocchi Contatore migliorati

Il Config offre diversi moduli e opzioni per la misurazione dei flussi di energia. Tuttavia, in passato potevano verificarsi errori di trasmissione con contatori diversi, indipendenti dal produttore. Il Config 14.7 riconosce ora le letture dei contatori più evidenti. Ciò significa che una riduzione delle letture del contatore non è più “consentita” e che vengono identificati anche gli aumenti insolitamente elevati. L’utente può essere informato dell’accaduto tramite un messaggio di sistema.

04 Novità: Shortcut 

In molti progetti vengono utilizzati diversi Miniserver ai quali sono stati assegnati determinati dispositivi o funzioni. Il nuovo modulo “Shortcut” può essere utilizzato per creare un collegamento tra questi Miniserver, se necessario. In questo modo è ancora più rapido passare da un Miniserver all’altro tramite l’App.

Esempio pratico e concreto: l’illuminazione del parco e quella del ristorante del Campus di Loxone sono state realizzate tramite Miniserver diversi, sebbene entrambe le aree siano geograficamente vicine. È stata creata una scorciatoia nel punto appropriato, in modo che il personale del ristorante potesse accedere rapidamente all’illuminazione del parcheggio.

05 Novità: NFC Import Data

Consentire a utenti diversi di accedere ad aree diverse in modo rapido e semplice è uno dei punti di forza del sistema di accesso di Loxone. Tuttavia, l’assegnazione dei singoli codici richiede ancora del tempo, soprattutto in progetti di grandi dimensioni. È ora possibile importare un file CSV con diversi parametri, quali nome, periodo di validità, ecc.

06 Portachiavi Miniserver

Con il nuovo Portachiavi Miniserver (Miniserver Keychain), è possibile selezionare rapidamente tra tutti i Miniserver a cui ci si è collegati in passato e i cui dati di accesso sono salvati nella schermata iniziale di Config. Viene visualizzato anche il nome del Miniserver.

07 Audioserver Update 

È disponibile anche un nuovo aggiornamento per il server audio Loxone che, come l’aggiornamento per il Miniserver, contiene una serie di miglioramenti delle prestazioni.

Come sempre, potete trovare una panoramica di tutte le modifiche nel Changelog. La Public Beta del Loxone Config 15.0 è ora disponibile per il download.

08 Exosphere: La gestione dei progetti Loxone è stata ripensata

Con Exosphere abbiamo sviluppato un’applicazione cloud innovativa che cambia il modo di gestire i progetti Loxone. È il punto centrale per la visualizzazione e il controllo di tutti i Miniserver, che consente un’efficienza senza precedenti in termini di gestione, monitoraggio e manutenzione..

Un numero limitato di partecipanti avrà l’opportunità di testare questo strumento innovativo in una prima versione beta chiusa prima di chiunque altro. La regola è: chi prima arriva, meglio alloggia! Registratevi ora!!

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE