I progetti dei Partner di Loxone: l’automazione per tutti gli edifici

Arianna Panzanini
Febbraio 9, 2024 in Know How
Abbiamo raccolto alcuni del progetti più rappresentativi del 2023 per creare una panoramica sintetica di quello che si può fare con l’automazione. Conoscere le possibilità che l’automazione permette è il primo passo per poter immaginare cosa ci si aspetta dal proprio edificio.
ph-blog-referenze smart home

Smart Home

Tutto comincia da qui: la smart home Loxone è una casa pratica e confortevole, dove i prodotti possono essere implementati per avere diverse funzioni: per esempio un sensore di presenza può essere utile sia per l’illuminazione automatica, sia per l’impianto di allarme!

ph-blog-referenze office

Uffici

Gli uffici sono spazi che beneficiano enormemente dell’automazione Loxone: dal controllo accessi alla gestione automatica della temperatura, con un impianto Loxone molte funzioni solitamente gestite dai dipendenti possono essere automatizzate. 

ph-blog-referenze office
ph-blog-referenze hotel

Hotel

Gli hotel hanno molte funzioni ripetitive e meccaniche: perché non automatizzarle? Inoltre con pochi step si possono introdurre dei particolari di stile che rendono il soggiorno degli ospiti ancora più gradevole.

ph-blog-referenze progetti speciali

Applicazioni speciali

I progetti speciali sono speciali, unici e molto vari: dalle fontane, impianti di biogas, Saune e SPA; pollai, chiese e case funerarie – e tanto altro ancora. Fuori dall’ordinario, ma facilmente realizzabili con Loxone. 

ph-blog-referenze progetti speciali
ph-blog-referenze AAL

AAL

La vita assistita può aiutare non solo anziani a essere più autonomi, ma chiunque voglia avere maggiori tutele e sicurezze per vivere in autonomia senza pericoli.

ph-blog-referenze audio edifici

Magazzini, openspace

Anche i grandi openspace o i magazzini possono beneficiare dell’automazione Loxone: sono posti in cui, per esempio, l’impianto audio è importante per creare la giusta atmosfera o per rendere le comunicazioni più rapide. E in più, Loxone permette di recuperare impianti già esistenti senza bisogno di grandi lavori di ristrutturazione.

ph-blog-referenze audio edifici

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE