Home Connect e Loxone: integrare gli elettrodomestici diventa Smart


Marzo 8, 2022 in Tecnologia

Gli elettrodomestici Smart con Home Connect di Bosch, Siemens, Gaggenau e NEFF possono ora essere integrati senza problemi nel tuo sistema di automazione Loxone! Poter integrare gli elettrodomestici Smart nell’automazione domestica garantisce un uso ancora più efficiente dell’energia, oltre a offrire più comodità per il proprietario e più sicurezza per la casa. Per farti capire meglio i vantaggi, abbiamo preparato tre esempi pratici di applicazione.

Tre esempi di applicazione Smart con l’integrazione di Home Connect

Gestione dell’energia: avvio ritardato dei dispositivi Home Connect

Si può avviare la lavastoviglie o l’asciugatrice esattamente quando l’impianto fotovoltaico sta producendo sufficiente energia per farli andare a costo zero. Questo permette di ottimizzare i consumi della casa, riduce i costi dell’energia e aiuta a diminuire l’impatto sull’ambiente.

Sicurezza: uscire di casa senza pensieri ​

Con un triplo clic sul Loxone Touch accanto alla porta d’ingresso, si avvia la funzione “Lascia la casa”. Questo non solo attiva il sistema di allarme e scollega i dispositivi in standby dalla rete e molto altro, ma spegne anche il tuo piano cottura e forno abilitati con Home Connect. Così si può uscire di casa senza avere più preoccupazioni.

Massimo comfort: pulizie mentre si è fuori di casa 

La funzione “Lascia la casa” non solo disattiva il fornello abilitato Home Connect, ma è anche il segnale per l’aspirapolvere robot abilitato Home Connect di andare in perlustrazione in giro per la casa in cerca della polvere di modo che sia tutto pulito quando torni a casa. 

Informazioni su Home Connect e BSH Hausgeräte GmbH
BSH Hausgeräte GmbH è una società del gruppo Bosch e, con un fatturato di circa 13,9 miliardi di euro nel 2020 e 60.000 dipendenti, è un leader mondiale nel settore degli elettrodomestici. Il portafoglio di marchi del gruppo comprende undici marchi noti di elettrodomestici come Bosch, Siemens, Gaggenau e NEFF, oltre al marchio dell’ecosistema Home Connect.

Vuoi saperne di più
di Loxone?

Sei un elettricista?

Vuoi saperne di più sul nostro sistema di automazione o hai un progetto che vorresti realizzare con Loxone? Contattaci per ulteriori informazioni.

Sei un cliente finale?

Contatta un’azienda certificata per avere maggiori informazioni. Se preferisci un primo contatto con Loxone possiamo darti le prime raccomandazioni.

Voglio saperne di più su LOXONE