Come pianificare l’Audio Multiroom


Aprile 11, 2022 in Tecnologia
Quando si progetta un edificio Loxone, inserire un impianto audio è una scelta naturale. Ma in quali stanze è consigliabile pianificare gli altoparlanti? Quanti altoparlanti sono necessari e come li collego al server audio e alle estensioni? Qui troverete le risposte.

Audio perfetto in tutto l’edificio

Sia per la sicurezza dell’edificio (un buon impianto di allarme può fare la differenza) sia per il piacere di ascoltare musica da delle casse di qualità: un impianto audio con Loxone sta diventando un Must. La corretta pianificazione degli altoparlanti e degli speaker, nelle stanze della casa, dovrebbe essere pensata fin dall’inizio della pianificazione del progetto. In questo numero di Loxone Explained, imparerai sia quali altoparlanti sono adatti a quale area di applicazione, sia dove dovrebbero essere posizionati al meglio. Inoltre vedrai come puoi programmarli facilmente in Loxone Config.

Numero raccomandato di altoparlanti

Dimensioni stanza Numero di altoparlanti
fino a 15m² Uno Speaker Stereo-Downmix
15-20m² Da uno a due altoparlanti a seconda della disposizione della stanza
20m² – 40m² Due Speaker
Oltre i 40m² Quattro Speaker

– cogli l'attimo. Contattaci! –

Parliamo del tuo progetto Loxone


Sogni la tua smart home da molto tempo, vuoi automatizzare il tuo ufficio, hotel o progetto speciale, ma non sai come iniziare? Dalla pianificazione progetto fino ai ritocchi finali – i nostri professionisti Loxone sono al tuo fianco gratuitamente e senza impegno. Approfitta dell’esperienza di migliaia di installazioni in tutto il mondo. Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto.

Voglio saperne di più su LOXONE