Apple HomeKit: Loxone adesso parla con Siri!


Aprile 7, 2022 in Tecnologia
Ne siamo particolarmente orgogliosi: il Loxone Miniserver è certificato da Apple e porta quindi il sigillo di garanzia: “Works with Apple HomeKit”. Aspettatevi nel prossimo futuro il controllo vocale di Siri e altre grandi caratteristiche con la consueta sicurezza dei dati sensibili.

Hey Siri

Grazie al supporto ufficiale di Apple HomeKit, d’ora in poi è possibile controllare l‘illuminazione, l’ombreggiatura, la ventilazione, il riscaldamento e molto altro nel vostro edificio utilizzando Siri. La perfetta integrazione dell’App Home in iOS, MacOS o iPadOS rende ancora più facile e veloce l’accesso alle tue funzioni preferite tramite il centro di controllo. Per utilizzare la nuova funzione, è necessario Loxone Config versione 12.2.12.1 o superiore. Se hai attivato la casella di controllo “Auto-Update” nelle proprietà del tuo progetto, questa funzione sarà fornita automaticamente.

Oltre al controllo vocale e alla visualizzazione alternativa, l’integrazione di HomeKit offre un’altra caratteristica interessante: d’ora in poi, i blocchi logici Loxone possono essere utilizzati anche nell’app Apple Shortcuts.

 

Sicurezza dei dati con Apple

Un aspetto a cui prestiamo particolare attenzione è la sicurezza dei dati. Il controllo vocale con Siri di Apple non diminuisce la privacy garantita da Loxone. Il dispositivo Apple comunica con il miniserver nella rete locale. Per l’accesso esterno, è necessario un HomePod, un iPad o una Apple TV.

Per esempio, se sei in viaggio e vuoi accedere al tuo edificio Loxone tramite HomeKit, il tuo iPhone comunica con il rispettivo dispositivo nel tuo edificio tramite iCloud. La comunicazione con il Miniserver avviene di nuovo localmente nella rete. I vostri dati rimangono nel vostro edificio come al solito.

Voglio saperne di più su LOXONE