Scenario

Uno scenario contiene una lista di azioni che viene eseguita tramite l'ingresso dell'oggetto o tramite la visualizzazione.

Uno scenario è molto simile alle regole automatiche, si possono selezionare una o più azioni.
Tuttavia, per uno scenario non si possono definire condizioni. Le azioni dello scenario vengono eseguite solo se lo scenario viene attivato tramite l'ingresso (Act) o l'interfaccia utente.

Gli scenari sono visualizzati nell'interfaccia utente per il funzionamento, ma possono anche essere creati, modificati o cancellati dal menu.

Contenuto


Ingressi

Alias Descrizione breve Descrizione Campo di valore
Act Activate scene 0/1
Off Off On: il blocco è bloccato.
Ingresso dominante.
0/1




Uscite

Alias Descrizione breve Descrizione
AC API Connector Connettore intelligente basato su API.




Proprietà

Descrizione breve Descrizione Valore standard
Configurazione Visualizzare configurazione -




Esempio di applicazione

L'esempio seguente mostra uno scenario che attiva una modalità Cinema nel soggiorno.
Per questo, selezionare le azioni già presenti nella programmazione come accendere la TV, abbassare l'ombreggiatura, e lo scenario luce Cinema:

Dopodiché, si chiude la finestra, si dà un nome allo scenario, si assegnano stanza e categoria e si salva il programma nel Miniserver.

Nella visualizzazione/app, lo scenario viene quindi visualizzato nella stanza assegnata e può essere attivato premendo il pulsante:

Lo scenario può anche essere aperto, permettendo di visualizzare e modificare le azioni:

Tutti gli scenari esistenti sono visualizzati sotto la voce Scenari nel menu della visualizzazione/App. Da lì è possibile creare nuovi scenari o modificare quelli esistenti.