Progetto di riferimento: Mountain Top


Agosto 19, 2019 in Referenze
Una tecnologia che funziona in sottofondo in modo poco appariscente ma sicuro, non richiede manutenzione ed è intuitiva da usare – un fattore decisivo per i proprietari quando si tratta di scegliere il giusto fornitore di una casa intelligente. Con Loxone ha trovato un fornitore che soddisfa tutti i suoi requisiti.

Risparmio energetico con la tecnologia intelligente

Risparmiare energia con l’aiuto di Loxone era un aspetto importante per la famiglia in fase di costruzione. I rilevatori di movimento e i pulsanti Touch integrati assicurano, ad esempio, che la musica, la luce e gli eventuali mangiaccorenti siano scollegati dalla rete al momento giusto.

L’ombreggiatura aiuta anche a risparmiare denaro, in quanto le lamelle seguono automaticamente il sole. Anche il consumo energetico totale della casa viene automaticamente preso in considerazione dal monitoraggio energetico Loxone. In questo modo fattori come l’energia solare e l’attuale tariffa elettrica vengono utilizzati automaticamente in modo ottimale e il veicolo elettrico viene rifornito gratuitamente.

In estate, il sistema di irrigazione automatico si occupa anche delle piante del giardino.

Nel progetto di riferimento “Mountain Top” sono presenti molte altre funzionalità di Loxone, ma l’attenzione dei residenti era chiaramente focalizzata sull’aspetto ambientale.

Dati e fatti

Inizio dei lavori 
08/2016


Data di trasloco
07/2017


Spazio abitativo
336 m2


Loxone Partner
Haus & Technik


Paese
Austria

Uno sguardo all’interno della casa

Il progetto di riferimento Mountain Top di Salisburgo è stato attrezzato completamente con la tecnologia Loxone Smart Home.

Voglio saperne di più su LOXONE