Illuminazione di un ristorante e nightclub alle Mauritius


Luglio 27, 2022 in Referenze
Vi aspettereste mai di trovare una tecnologia così avanzata su un’isola remota a 1132 chilometri dalla costa del Madagascar? Ebbene, l’illuminazione di questo ristorante e nightclub alle Mauritius è la dimostrazione che l’automazione può essere utilizzata quasi ovunque.

Ristorante e discoteca. Perfettamente controllati.

All’intero del Lazaz Cascavelle Restaurant & Nightclub, si trovano aree separate per cenare, bere, ballare o rillassarsi. Sebbene gli spazi abbiano destinazione d’uso diverse, tutti hanno in comune il controllo intelligente dell’illuminazione, compreso il DMX. Uno volta soddisfatte le esigenze di illuminazione del ristorante, c’è l’opportunità di espandersi in futuro per integrare soluzioni uniche per la sicurezza, il controllo degli accessi e altro ancora da Loxone.

Il Partner Loxone Emanuel Blais di One Touch Domotics ci racconta di più qui di seguito:

Quali erano le esigenze del cliente per tutto il locale? In precedenza c’erano nove interruttori in diverse aree per accendere le luci. Il proprietario aveva bisogno di una soluzione che semplificasse questo aspetto, migliorando al contempo l’illuminazione in altri momenti della giornata. Con più zone, il cliente desiderava soprattutto controllare più facilmente ogni area e ridurre gli sprechi di energia negli spazi inutilizzati a seconda dell’ora del giorno. Ad esempio, ora non c’è più il rischio di dimenticare di spegnere una luce quando il personale chiude.
Cosa avete potuto offrire di unico al cliente? È stato necessario adattare con precisione l’illuminazione di alcune aree del locale. In termini di colore, luminosità e momenti della serata. Il controllo dell’illuminazione Loxone ha permesso di regolare le luci in modo dinamico per soddisfare queste esigenze. Il personale non ha dovuto apportare alcuna modifica.

Fatti

Dove:
Mauritius


Business:
Lazaz Cascavelle Restaurant & Nightclub


Partner Loxone:
One Touch Domotics


Prodotti:
1x Miniserver
50x LED Spot RGBW
30x LED Spot bianco
1x DMX Extension

“Da più di 18 anni lavoro nella progettazione illuminotecnica professionale per eventi. Durante la pandemia, mi sono reso conto di aver bisogno di un’evoluzione professionale e sono passato alle istallazioni domotiche. La possibilità di unire il mio intesse per Loxone nel mio lavoro mi ha dato l’inspirazione. Quando ho visto il range di possibilità offerte da Loxone, le sue funzioni Smart mi hanno subito convinto.”
Emanuel Blais

Loxone Partner, One Touch Domotics

PH-Blog-ristorante-Mauritius-5
« Nella seconda fase del progetto, l’estensione DMX gestirà le luci e atmosfere del ristorante. »
PH-Blog-Ristorante-Mauritious-6
« È stato necessario adattare con precisione le atmosfere di luce in alcune aree del locale. In termini di colori, luminosità e momenti della serata. Il controllo Loxone dell’illuminazione ha permesso di regolare le luci in modo dinamico per soddisfare queste esigenze. »
Quali sfide sono state superate con Loxone?

Dovevamo essere in grado di separare e controllare quattro zone: ristorante, bar, area lounge e corridoio centrale. Soprattutto quando si tratta di eventi speciali o di serate a tema, come quella di Halloween, erano importanti le modifiche personalizzate, come la commutazione di tutte le luci su un unico colore con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, era importante anche il controllo individuale delle luci, come ad esempio gli spot di colore bianco caldo. Il cliente ha apprezzato la facilità di questo livello di controllo grazie Loxone AppRemote Air.

Quali prodotti e protocolli sono stati necessari per ottenere il risultato finale? L’intero progetto si basa sul cablaggio Loxone Tree, che ho apprezzato per la sua facilità d’uso e la sua affidabilità – inoltre, avere tutto controllato dal Miniserver ha reso tutto molto più semplice. Nella seconda fase del progetto, l’estensione DMX gestirà l’illuminazione del ristorante.
PH-Blog-ristorante-Mauritius-4
PH-Blog-ristorante-Mauritius-3
Quali sono le funzioni più indicative?

Come si può vedere nell’illuminazione del ristorante, la resa cromatica del LED Spot RGBW è impressionante, con un bianco caldo perfetto, transizioni di colore e dissolvenza di 10 secondi quando si cambia l’atmosfera dell’illuminazione. Ho fatto riferimento alla scheda tecnica per determinare il numero di faretti necessari per questa grande area, e il risultato è stato ottimo. Non appena ho avviato Loxone Config, tutti i 50 spot RGBW sono stati individuati e configurati rapidamente: una vera gioia lavorare con Tree.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi registrarti con noi – o se sei pronto, puoi già diventare subito partner gratuitamente!

A
Diventa Partner ora!
Se vuoi registrarti subito basta cliccare qui. I nostri sconti sono riservati ai professionisti con p.IVA. Registrati gratis, vai allo shop e acquista i prodotti Loxone scontati!

A
Registrati con noi
Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per completare la procedura insieme. Finché la proceduta non è completata, i tuoi dati non verranno utilizzati.

Comincia subito!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE