La 100.000esima Loxone Smart Home: Las Creixans

Petra Rizzolli
agosto 30, 2019 in Referenze
Nella piccola città di Espinelves in Catalogna troviamo la 100.000esima Loxone Smart Home. Realizzato interamente in legno, non è solo ecologico, ma anche ricco di fascino e un vero e proprio colpo d’occhio.

Grazie alla costruzione efficiente a base di legno, viene garantito un eccellente isolamento termico e acustico. Per controllare la temperatura è necessario solo un piccolo contributo di calore da una stufa a pellet. Anche questo è integrato nella smart home ed è attivo solo quando la temperatura esterna lo richiede.

Clima ideale
I sistemi di ventilazione, che si disattivano automaticamente quando la finestra è aperta, assicurano un clima ottimale nei bagni. Le tapparelle funzionano anche autonomamente: in inverno aiutano il sole a entrare nella stanza, in estate evitano la luce diretta del sole.

Diverse modalità di funzionamento
La vita in questa casa intelligente si adatta automaticamente alle diverse situazioni quotidiane. L’ultima persona che esce di casa attiva la “modalità assenza”. La casa sa da sola cosa deve fare: chiudere la porta del garage, attivare l’impianto di allarme, impostare l’ombreggiatura automatica, spegnere le luci e il riscaldamento entra in modalità di risparmio energetico.

Funziona in modo simile quando i residenti vanno a dormire. Non appena viene attivata la modalità notturna, la casa si prende cura automaticamente della discreta luce notturna, del clima ottimale e della sicurezza di tutti i residenti.

“Quando mi alzo la notte, una luce di luna blu si accende per poter trovare il bagno. È così discreto che tutti i membri della famiglia possono continuare a dormire indisturbati”, dice la padrona di casa, Jana.

Particolare esperienza audio
Un’altra funzione che la famiglia ama è l’esperienza multimediale unica nella loro Loxone Smart Home. In tutta la casa sono integrati degli altoparlanti. A seconda del tempo, della stanza, del desiderio e dell’umore, la tua musica preferita viene riprodotta automaticamente.

Qualità della vita, fiducia, benessere. Loxone offre infinite funzioni impensabili in una casa tradizionale. Come si può ora vedere da 100.000 Loxone Smart Homes, la vita del 21° secolo deve adattarsi ai desideri dei proprietari senza spendere troppo.

– Special Tip –

Loxone
Experience Tour


Non ci sono parole per descrivere l’esperienza di vivere in una casa intelligente. L’esperienza diretta è sempre più convincente: prova a vivere nella Loxone Smart Home approfitando di una delle visite guidate gratuite in Italia.

Voglio saperne di più su LOXONE