Building Automation
per Hotel & Ristorazione

Building Automation
per Hotel & Ristorazione

Un unico sistema domotico per l’automazione di tutti gli impianti tecnici di un hotel. Semplificare la manutenzione degli impianti e il loro funzionamento consente di risparmiare tempo, ridurre i costi e aumentare il comfort. Per realizzare il vostro progetto, affidatevi a una soluzione che reggerà nel tempo, a una scalabilità infinita e a una rete mondiale con migliaia di partner Loxone. Loxone consente un’esperienza continua dell’ospite, dal primo ingresso in hotel o in camera, per tutto il soggiorno e fino alla partenza.

Conveniente –
dall’inizio
alla fine

Già durante la costruzione di un hotel, il cablaggio intuitivo e i blocchi logici aiutano a risparmiare tempo e costi durante la pianificazione, la configurazione e l’installazione. Loxone supporta tutte le interfacce più comuni; inoltre una rete di collaborazioni in rapida crescita assicura che non ci siano limiti alla scelta delle attrezzature tecniche per l’edilizia.

Quando poi la struttura è operativa, si apprezza fin da subito la sinergia che si ha grazie a Loxone che collega in rete tutte le automazioni. Si facilita Il lavoro dei dipendenti, e diventa più efficiente. Invece di numerose e singole “isole tecnologiche” con i propri parametri di utilizzo, Loxone offre una visualizzazione piacevole e intuitiva. In linea coi principi di Loxone, gli interventi necessari all’automazione da parte dell’utente sono ridotti al minimo.

Testimonianze dal settore alberghiero

Se volete implementare l’automazione in modo corretto, avete bisogno di prodotti che funzionino perfettamente insieme. A nostro avviso, Loxone è imbattibile . «
Norman Jöris
Loxone Flagship Partner, CEO smotions
Ciò che mi rende particolarmente felice come provider di servizi è che la tecnologia è estremamente stabile e affidabile. In questo modo le chiamate di assistenza non sono frequenti e il cliente è soddisfatto. «
.
Robin Salewski
Loxone Platin Partner, CEO ecopower
Con Loxone, abbiamo a disposizione tutti i temi come l’illuminazione, l’ombreggiatura, l’accesso, l’allarme… in un unico sistema. Questo ci rende estremamente flessibili e possiamo espandere il sistema di controllo nei nostri progetti in qualsiasi momento «
Dragan Djuric
Loxone Gold Partner,
CEO Bürkle + Schöck Elektro-Anlagen

Controllo e gestione delle camere

La comunicazione con il Property Management System assicura che il check-in, la pulizia e il check-out vadano di pari passo. Tutte le funzioni intelligenti della stanza, come l’accesso, l’illuminazione, l’audio, il riscaldamento e l’aria condizionata, vengono ripristinate allo standard predefinito dopo il check-out, in un’unica sede o in una rete mondiale di sedi.

Progettare le luci di un Hotel

La luce giusta al momento giusto. Che si tratti di luce di lavoro, di luce d’atmosfera o di illuminazione d’ambiente in interni o in esterni. Anche l’illuminazione della piscina può essere messa nella giusta luce con Loxone. Basta un clic per attivare nel ristorante l’atmosfera di luce giusta per il normale funzionamento, per una festa o per molte altre atmosfere.

L’esperienza dell’ospite

L’obiettivo di Loxone è quello di far sentire gli ospiti sicuri e a proprio agio. Luce, clima, ombreggiatura, accesso e multimedia lavorano insieme per creare un’esperienza unica per gli ospiti. Se è necessario intervenire, è possibile farlo in modo intuitivo tramite una tavoletta o pulsanti sensibili al tocco.

Audio in tutto l’Hotel

Oltre alla progettazione dell’impianto luce, anche un design audio ben studiato con diverse zone audio ha un’importanza fondamentale sull’esperienza degli ospiti. Con il Loxone Audio Server o il Miniserver Compact, potete portare musica, annunci e funzioni di allarme in ogni angolo dell’hotel.

Gestione e Sicurezza delle strutture

Gestire un edificio non è mai stato così semplice per il facility management. Un’unica interfaccia mostra tutte le sotto-aree e in caso di emergenza il sistema invia una notifica e attiva una serie di allarmi, come in caso di ingresso d’acqua o un incendio. La protezione contro le tempeste e il gelo protegge l’Ombreggiatura, mentre i sensori climatici misurano l’umidità, la qualità dell’aria e la temperatura dell’edificio. L’edificio protegge sé stesso e i suoi ospiti.

Riduzione dei costi energetici e riduzione delle emissioni di CO2

Un sistema in rete non solo garantisce un aumento dell’efficienza dei processi lavorativi, ma anche – e soprattutto – della gestione dell’energia. Solo le stanze prenotate vengono riscaldate alla temperatura desiderata. I costi operativi possono essere drasticamente ridotti nei periodi di alti costi energetici usando l’energia in modo sensato senza sprechi. Un effetto collaterale, ma importante, è la riduzione dell’impronta di CO2.

Prodotti Loxone sviluppati appositamente per il settore alberghiero

Touch Pure Flex
Prodotto centrale in ogni camera di albergo. Assegnate solo le funzioni necessarie ai vostri ospiti e al vostro personale. Può essere utilizzato come termostato e per il controllo della temperatura grazie al sensore di temperatura e umidità integrato. Se le funzioni audio sono integrate nella camera d’albergo, possono essere controllate anche tramite il Touch FLex Loxone.
Miniserver Compact
Il Miniserver Compact si inserisce in qualsiasi quadro elettrico e offre tutte le moderne tecnologie Loxone. Le sue elevate prestazioni ne fanno una centralina a prova di futuro per ogni tipo di ambiente. Controlla l’accesso, l’illuminazione, l’ombreggiamento, il clima, la ventilazione e la multimedialità.