Multimedia Entertainment

Ascoltare musica non è solo divertimento. È scientificamente provato che riduce gli ormoni da stress. Con il sistema Smart Home la tua casa ti avvolge sempre con la tua colonna sonora preferita: la mattina ti sveglia con il tuo brano preferito, quando ti godi momenti rilassanti in bagno crea la giusta atmosfera oppure usa una canzone particolare come campanello. Non ci sono quasi limiti alle tue idee.

Musica pilotata

Vivere in una casa dotata del sistema Loxone Smart Home è come volare con il pilota automatico. Ogni apparecchio integrato nel tuo sistema multimediale sa cosa deve fare e quando. A te non rimane che rilassarti.

Quando torni a casa o entri in una stanza, se vuoi, il tuo impianto musicale diffonde la tua musica preferita, quando esci, l’impianto si spegne automaticamente. Ospiti indesiderati come scassinatori possono essere cacciati diffondendo improvvisamente musica a tutto volume. Ospiti graditi invece possono annunciarsi suonando il campanello che attiva un suono personalizzato. Tutto come per magia e se lo desideri ovviamente.

Multiroom Audio
La tua musica preferita in ogni stanza

Con la funzione Multiroom Audio puoi riprodurre i tuoi brani preferiti dappertutto in casa oppure addirittura stabilire musica particolare per ogni stanza: mentre ti stai rilassando in soggiorno con il sottofondo musicale appropriato, i tuoi bambini possono ascoltare fiabe nella loro stanza.

Puoi scegliere la musica attingendo a diverse fonti, la tua playlist personale o servizi tipo TuneIn, Google Play Music, Spotify oppure attraverso streaming mediante il tuo smartphone.

TuneIn

Google Play Music

Spotify

Tutto sotto controllo

Grazie all’intelligente soluzione di gestione dei dispositivi multimediali, il sistema Loxone consente di integrare diversi apparecchi, dalla TV allo stereo. Basta collegarli per poi gestirli tramite app o i pulsanti dedicati. E poi tranquillamente rinunciare alla tua collezione di telecomandi.

Esempio:
modalità suocera Home Cinema Enabler

Un esempio pratico per dimostrare come risolvere un problema che molti devono affrontare: “Se i miei genitori ci visitano o vengono per accudire i bambini, non riescono mai a guardare la TV, perché è necessario coordinare l’apparecchio televisivo, il Dolby Surround, il ricevitore satellitare ecc.”

La suocera che non può guardare la sua serie TV preferita può diventare un problema. La soluzione? Un telecomando unico con 5 tasti a cui sono demandate tutte le funzioni. Dopo 2 minuti di spiegazione tutti sono capaci di controllare l’universo multimediale. Anche tua suocera.

Tutto
in un`app

Loxone ti consente di gestire il tuo pianeta musicale in modo integrato mediante una sola app: riprodurre brani o passare ad altri, alzare o abbassare il volume, riprodurre playlist, singoli brani o interi album memorizzati nel tuo archivio multimediale.

Comandi
semplici

estire la musica con un solo pulsante o due tasti a sensore. L’Easy Music Button combina i comandi riproduci, aumenta il volume, abbassa il volume e fonte musicale in un elemento centrale.

È possibile integrare anche tutti gli altri apparecchi multimediali: è possibile ad esempio accendere la tua X-Box e contemporaneamente il televisore che commuta automaticamente sul canale giusto con una sola azione.

Sicurezza compresa

Una situazione d’allarme? Il tuo impianto inizia a diffondere musica a volume altissimo. Il sistema Smart Home lo trasforma in un valido sistema di segnalazione. Non serve investire in un impianto d’allarme. Eventuali malintenzionati se la daranno comunque a gambe!

La sveglia Smart Home

Stanco del fastidioso suono della sveglia? Per segnalarti che è ora di alzarsi, il tuo Smart Home invece suona per te la tua canzone preferita. Chi può resistervi?

Il campanello on Board

Se qualcuno suona alla porta, invece del consueto campanello, Smart Home diffonde un brano musicale a tua scelta, volendo, addirittura individuale a seconda della stanza. Se i piccoli dovessero dormire, il campanello rimane invece muto.

Messaggeria vocale

Volendo, puoi definire dei messaggi che il sistema Smart Home diffonde quando ricorrono certi eventi. Il sistema ti parla e ti avvisa ad esempio se dopo il tramonto il portone del garage o la finestra in cantina sono rimasti aperti o se la sauna è pronta per il tuo momento di relax.

Campanello muto

Se i tuoi piccoli dormono già e vuoi impedire che vengano svegliati, puoi semplicemente disattivare il campanello nella stanza dei bambini.

Spegni la musica in casa o nella stanza

Premendo due volte il pulsante spegni la musica nella stanza, premendo tre volte in tutta la casa.

Allarme silenzioso

Per evitare situazioni di panico, in caso di situazioni d’emergenza l’allarme suona solo dove lo vuoi, escludendo ad esempio la stanza dei bambini.

Automusica

Quando entri in una stanza, il sistema Smart Home ti accoglie suonando la tua musica del cuore o sintonizzandosi sulla tua emittente preferita.

Cinema domestico

Semplicemente premendo un tasto il tuo Smart Home si trasforma in un cinema: le luci si abbassano, il televisore, il beamer e altri dispositivi multimediali, ad esempio il sistema surround, vengono attivati. Il campanello della porta d’ingresso invece viene disattivata perché nessuno possa disturbare la serata al tuo cinema personale.

Loxone Music Server

Il Loxone Music Server è il primo sistema multiroom audio sviluppato al 100% per il sistema Smart Home. Puoi cercare la musica preferita in streaming via Airplay, puoi definire fino a 20 aree diverse in cui ascoltare musica individuale, puoi sfruttare diverse fonti e tant’altro.

Gioco di squadra

Nell’ambito del sistema Loxone Smart Home, tutti i componenti interagiscono. Grazie al gioco di squadra, ogni componente della casa sa cosa stanno facendo gli altri. L’interazione intelligente ti consente di usare il sistema Smart Home come sistema d’allarme acustico nell’eventualità dell’arrivo di una tempesta, per cacciare malintenzionati dalla tua proprietà e, in combinazione con il sistema di illuminazione, per aumentare il comfort a casa tua.

Parliamo del tuo Smart Home

Convinto? Allora parliamone. Siamo a tua disposizione per rispondere alle domande sul sistema Loxone Smart Home e su come può cambiare la tua vita. Ti aiutiamo anche a trovare il partner Loxone ideale per le tue esigenze.

APPLICAZIONI

Articoli sul tema multimedia