L’importanza di avere un sistema audio nell’hotel

Arianna Panzanini
Febbraio 5, 2024 in Know How
Non solo sistema audio: nel mondo dell’automazione degli edifici alberghieri, sta diventando sempre più evidente l’importanza di scegliere una soluzione affidabile – con gli ospiti, quello che conta è la prima impressione. È qui che entra in gioco Miniserver Compact di Loxone, che permette di avere un sistema audio ad alta efficienza energetica per portare l’esperienza audio in ogni stanza ai massimi livelli.

Aree personalizzabili per le funzioni desiderate 

Il Miniserver Compact può gestire molto più che la semplice riproduzione di musica. In aree come il bagno e la zona notte infatti, è possibile creare zone audio personalizzate che offrono maggiori funzionalità. Dalle ambientazioni sonore su misura – alla selezione personalizzata della musica. Con un unico sistema audio.


Utilizzo versatile di allarmi e notifiche

Non solo svago ricreativo: con il Miniserver Compact può anche gestire gli allarmi, annunci e segnali di campanello attraverso altoparlanti, rendendoli udibili in tutta la camera d’albergo o l’edificio. Ciò migliora non solo la sicurezza, ma anche la generale accessibilità. Il tutto senza risultare fastidioso o invadente.


Sistema audio per tenere tutto sotto controllo 

Come proprietario, mantieni il pieno controllo. Decidi quali playlist o stazioni radio possono essere selezionate e quali dipendenti possono apportare modifiche alle impostazioni nel tuo sistema, o controlla comodamente da solo, anche se non sei fisicamente presente. In questo modo, puoi essere sicuro che ogni area audio del tuo hotel suoni esattamente come desideri con un impianto Multiroom straordinario.

 

Un efficiente soluzione 2-in-1 

Il meglio di entrambi i mondi: qui si uniscono i vantaggi del nostro Miniserver e dell’Audioserver in una soluzione compatta. Ciò riduce al minimo l’installazione e il sistema audio risparmia spazio.


Controllo su misura delle camere d’albergo

Il Miniserver Compact è ideale per il controllo personalizzato delle camere d’albergo e può essere parzialmente regolato anche dai vostri ospiti direttamente nelle stanze. Inoltre collegandolo agli altoparlanti si crea un ambiente audio su misura in ogni stanza, rendendo unica l’esperienza dell’hotel insieme ad altre funzioni – come ad esempio il controllo dell’illuminazione.

Economico e efficiente dal punto di vista energetico

Monitorate la gestione energetica del vostro hotel e risparmiate considerevolmente sui costi delle tradizionali installazioni del sistema audio. Come abbiamo già dimostrato in vari progetti, è possibile risparmiare fino al 60% di energia in questo modo – tanto di guadagnato.

Investire nel futuro dell’albergo 

I gestori e proprietari degli alberghi – e gli elettricisti che scelgono Loxone, troveranno nel Miniserver Compact non solo molte opzioni per automatizzare l’edificio, ma anche una soluzione innovativa per il sistema audio nelle camere d’albergo. Meno prodotti, più prestazioni: un investimento nel futuro dell’hotel che può già essere sperimentato oggi nel nostro Loxone Campus e presso le strutture ricettive che hanno scelto Loxone.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE