IT
{{filters.projectType['smart_home']}}
Indietro

Casa intelligente All Inclusive

Sfida

Nella bellissima Val Sarentino, In Alto Adige è stato realizzato un nuovo edificio per una giovane coppia. Era chiaro fin dall'inizio che volevano una casa intelligente completa che tenesse conto di tutti gli elementi della moderna automazione domestica. Tutto viene gestito con un unico sistema e non è necessario passare a un altro sistema di controllo, che a sua volta comporterebbe costi aggiuntivi.

Soluzione

La casa intelligente è stata quindi realizzata come da protocollo:

Funzioni standard: luce, ombreggiatura e musica vengono azionati con un solo pulsante e contemporaneamente viene misurata la temperatura ambiente.

Anche l'illuminazione è stata implementata: con i faretti RGBW, i residenti hanno ora tutte le possibilità di conferire alle stanze un tocco speciale con atmosfere luminose regolabili individualmente. I mobili sono in primo piano grazie a una piacevole illuminazione indiretta.

L'ombreggiatura automatica aiuta a proteggere gli ambienti dal surriscaldamento. Nel sistema è stato integrato anche il controllo accessi con citofono.

Il Touch Surface, invisibile sotto il piano di lavoro della cucina e dietro la parete della doccia, può fare la stessa cosa di un altro Touch ed è una peculiarità della casa.

Il Touch Flex su misura nella zona pranzo può fare ancora di più: seleziona la playlist del tuo sistema musicale preferito, attiva atmosfere luminose e apri rapidamente la porta del garage quando gli amici vengono a trovarti.

Un elemento speciale di questo progetto è l'inclusione del robot aspirapolvere nella domotica: utilizzando una presa intelligente, è possibile leggere il consumo energetico di questo dispositivo. In questo modo, il cliente sa se il robot aspirapolvere sta attualmente facendo il suo giro, è parcheggiato o in carica. Se il robot aspirapolvere è attualmente attivo e il sistema di allarme è attivato, i rilevatori di movimento all'interno sono disattivati, altrimenti si verificheranno falsi allarmi.

Un altro progetto dove Loxone si è rivelata la scelta migliore per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Elmar CrepazCEO Elmatics vGmbH