Mr. Runtastic – Florian Gschwandtner

Arianna Panzanini
Dicembre 16, 2019 in Referenze
Nel 2009 Florian Gschwandtner ha fondato con tre colleghi l’impresa di fama mondiale Runtastic. Oggi e 140 milioni di utenti registrati dopo, Runtastic è una delle fitness-app di maggiore successo al mondo.

Dopo aver venduto la società al marchio Adidas, alla fine del 2018 Florian ha rimesso la sua posizione di amministratore delegato. Negli ultimi 10 anni, in tale funzione e come fondatore di una società milionaria, non gli era rimasto tempo per la famiglia, gli amici e il tempo libero. Da quando ha lasciato l’azienda, Florian ha investito in società emergenti e dedica il suo tempo ad amici e parenti, cosa che altrimenti non avrebbe potuto fare.

Dall’appartamento per studenti all’appartamento intelligente

Fino a poco tempo fa, Florian viveva ancora nel suo appartamento per studenti, dove era nata l’idea per la sua startup. Ora che Florian ha finalmente il tempo necessario, è in vista il trasloco nel suo nuovo, bellissimo appartamento. I lavori di progettazione per l’appartamento nel cuore di Linz sono iniziati nel 2019.

Efficienza ed efficacia sono aspetti chiave per Florian. Grazie al controllo intelligente da parte del Loxone Miniserver, la nuova casa di Florian è tanto efficiente dal punto di vista energetico quanto efficace. Proprio come l’imprenditore sportivo aveva sempre desiderato.

Su Florian

2013
imprenditore online dell’anno


2015
personaggio dell’anno (Austria)


2015
vincitore del Media Future Award


2017
75° posto nella graduatoria degli austriaci più importanti

*In questo video è possibile attivare i sottotitoli in lingua italiana. Per cambiare la lingua, basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio.

Amo la tecnologia e le possibilità che offre. Così mi è stato chiaro fin dall’inizio che volevo avere una casa intelligente. La decisione per e con Loxone è stata assolutamente giusta e approfitto dei vantaggi che ne derivano.

Florian Gschwandtner

Fondatore e imprenditore

Le funzioni più importanti

Queste due funzioni sono state particolarmente importanti per Florian.

Un sistema Multiroom Audio perfettamente integrato nella smart home
Fin dall’inizio è stato chiaro che Florian vuole avere un sistema audio di alta qualità in tutto l’appartamento. Il Loxone Music Server è perfettamente integrato nell’intera soluzione di automazione e soddisfa quindi più di quanto richiesto.

Una casa che sa da sola cosa deve fare
L’appartamento di Florian sa sempre cosa deve fare. L’illuminazione si accende automaticamente quando è necessario, l’ombreggiatura si regola automaticamente e garantisce così un clima interno piacevole. È possibile intervenire in qualsiasi momento tramite lo standard dei comandi Loxone, ma nella maggior parte dei casi non è necessario.

 

“Non uso quasi mai un interruttore della luce, ed e’ fantastico.”
Florian Gschwandtner

Dati e fatti

Loxone Partner
Elektrotechnik Gruber


Componenti Loxone

Installazione base con
Miniserver, Tree Extension, Air Base Extension

Controllo dell’illuminazione con
Dimmer Extension, RGBW Dimmer Tree, LED Spot, rilevatore di movimento Tree, DMX Extension, strisce LED

Comando riscaldamento con
attuatori Tree

Controllo dell’ombreggiamento con
Relay Extension

Azionamento con
Touch Pure Tree, Remote Air

Sicurezza con
stazione meteorologica Tree
, sensore acqua Air, rilevatore movimento Air

Multiroom Audio con
Music Server 8 zone, amplificatore 12 canali, altoparlanti

Uno sguardo all’interno

L’appartamento di Florian è stato completamente dotato della tecnologia smart Loxone.

Contattaci ora!

Stai costruendo la tua casa e stai cercando un professionista dell’automazione? Oppure vorresti offrire in futuro ai tuoi clienti una casa intelligente? Allora contattaci e approfitta della forte collaborazione con Loxone, leader di mercato nell’edilizia residenziale e commerciale.

Voglio saperne di più su LOXONE