90% di autosufficienza e 58% di consumi energetici in meno


Settembre 28, 2022 in Tecnologia
La crisi energetica si aggrava sempre di più, non c’è fine alla spirale dei prezzi di gas, petrolio ed elettricità e nessuno sa quanto aumenteranno gli oneri per i consumatori finali. Ma Loxone vi aiuta a risparmiare energia e denaro- e, a volte, a raggiungere l’autosufficienza energetica.

Il consumo medio di gas dell’Europa Centrale è attualmente di 140kWh per metro quadro (Fonte: heizung.de). Con un impianto completo Loxone, siamo riusciti a ridurre l’energia di riscaldamento del 58% per la casa del nostro Product Manager: Andreas Hetzendorfer. Infatti dopo aver integrato il suo impianto fotovoltaico, compreso l’accumulo di energia elettrica, nel sistema Loxone e con il Loxone Miniserver come gestore di energia, ha raggiunto un grado di autosufficienza del 90%, anche se il calcolo preventivo dell’installatore prevedeva un’autosufficienza del 72%.

Ma come funziona la perfetta interazione tra il Miniserver, l’impianto fotovoltaico, l’accumulo di energia elettrica e le utenze domestiche e come si può risparmiare molta energia nel proprio edificio? Ve lo sveliamo nel nostro nuovo video in inglese.





Il polo Loxone sull’Energia

Per scoprire l’approfondimento Loxone sull’energia, scoprire fatti e cifre interessanti, consigli e utili e molto altro ancora. Nel nostro nuovissimo Energy Hub troverete molte informazioni sulla crisi energetica e su come risparmiare energia in modo massiccio con l’automazione domestica e degli edifici.

Preparatevi alla prossima stagione!

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi registrarti con noi – o se sei pronto, puoi già diventare subito partner gratuitamente!

A
Diventa Partner ora!

Se vuoi registrarti subito basta cliccare qui. I nostri sconti sono riservati ai professionisti con p.IVA. Registrati gratis, vai allo shop e acquista i prodotti Loxone scontati!

A
Registrati con noi

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per completare la procedura insieme. Finché la proceduta non è completata, i tuoi dati non verranno utilizzati.

Comincia subito!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE