Gestione dell’energia a un livello superiore: Loxone Config & App 13.1


Ottobre 19, 2022 in Tecnologia

I punti salienti della versione 13.1:

Nota

Dal 19.10. la versione 13.1 di Loxone Config, il sistema di gestione dell’energia più potente al mondo, sarà ancora migliore.

Con il rilascio della versione App 13.1 il 10.11. tutte le nuove funzioni e un importante aggiornamento del design sono disponibili anche nella visualizzazione.

Nuovi blocchi funzione per i contatori

I valori dei contatori sono la base essenziale di qualsiasi sistema di gestione dell’energia. Per questo motivo, nel nuovo Config 13.1 abbiamo inserito sette nuovi blocchi funzione per i contatori, con i quali è possibile registrare tutti i flussi di energia.

Contatore
Valori del contatore unidirezionali e bidirezionali.
Contatore e Accumulo
Tiene conto anche dello stato attuale di un dispositivo di accumulo di energia.

Contaimpulsi
Contatori di consumo con interfaccia S0.

Contatore di Valore fisso
Per l’integrazione di dispositivi con uscita nominale fissa.

Nuovo Monitor dei Flussi di Energia

Questo nuovo blocco riassume tutti i valori dei contatori e, se si desidera, li categorizza o li raggruppa. In questo modo, i dati rilevati possono essere visualizzati individualmente nell’App gratuita Loxone (dal 10 Novembre).

Qui troverete dati statistici dettagliati sui flussi energetici attuali, uno storico completo, il vostro grado di autosufficienza, il tasso di autoconsumo, nonché i soldi risparmiati e le emissioni di CO2 ridotte.

Eccedenza fotovoltaico con accumulo di energia
Eccesso di produzione fotovoltaico senza accumulo di energia
Alimentazione tramite accumulo di energia
Tip!
Oltre a visualizzare i flussi di corrente, i blocchi funzione possono essere utilizzati anche per misurare e visualizzare contatori di acqua, calore e gas.

Gestione dell’energia generazione 2

Loxone è l’unica soluzione al mondo che può essere utilizzata per implementare una gestione omni-comprensiva delle eccedenze di produzione. L’elemento centrale è il Gestione dell’energia!

L’aggiornamento più importante della versione attuale è la possibilità di integrare utenze controllabili come la wallbox.

Un’altra novità è la possibilità di definire una carica minima prioritaria per un dispositivo di accumulo di energia, in cui il dispositivo di accumulo è prioritario finché non ha raggiunto il livello di carica desiderato.

Info:Il blocco funzione “Gestione dell’energia” esistente non viene convertito automaticamente.

Wallbox Generazione 2

Cinque modalità di ricarica liberamente definibili, comprese le funzioni di timer, possono essere memorizzate nel blocco funzione “Wallbox”, completamente rivisto.

Questo blocco funzione è stato sviluppato in modo tale che tutte le funzioni, compresa la nuovissima visualizzazione, possano essere utilizzate con qualsiasi wallbox, indipendentemente dal produttore.

Aggiornamento Gestione dei carichi: intervallo 15-min

Nel settore commerciale, gli operatori di rete determinano la tariffa d’uso da addebitare in base a un consumo medio massimo di energia in un intervallo fisso di 15 minuti. In questo caso, il valore più alto di potenza media misurato in un intervallo determina il livello del carico collegato.

Se lo si desidera, la nuova gestione dei carichi può monitorare questo intervallo di 15 minuti, assegnare la priorità ai carichi nelle proprietà commerciali e prevenire un carico superiore.

Nuovo Generatore di testo

Con l’aiuto di questo nuovo blocco funzione, è possibile creare messaggi di testo individuali. Questo è perfetto, ad esempio, per inviare notifiche text-to-speech sull’attuale carica del veicolo.

Nuova Libreria Icone

L’enorme libreria di icone, introdotta con la release del Touch Pure Flex, può ora essere utilizzata anche in Loxone Config & App 13.1. Questa include una numerosa quantità di icone relative all’energia!

… e molto altro ancora!

Oltre a questi punti cardini, ci sono numerose altre innovazioni e miglioramenti, come ad esempio:

 

  • Nuove finestre di dialogo per l’accoppiamento
  • Nuovi monitor
  • Autoapprendimento dei dispositivi Air
  • Supporto M-Bus per l’interfaccia del contatore IR Air
  • Controllo della luce diurna per DMX

Venite ad approfondire meglio tutti questi temi nel Webinar il24 Ottobre alle ore 16:00 il nostro tecnico commerciale Luca Ghioni illustrerà nel dettaglio le innovazioni dell’attuale versione di Config e vi fornirà importanti suggerimenti e trucchi per la vostra gestione energetica.

Scarica ora:
Loxone Config 13.1

Scoprite Loxone Config & App 13.1 e approfittate subito delle numerose nuove funzioni per una gestione energetica senza precedenti!

Voglio saperne di più su LOXONE