Loxone Wallbox

Arianna Panzanini
Novembre 17, 2022 in Tecnologia
Mettetevi comodi e gestite il risparmio: La Wallbox di Loxone consente di regolare in modo completamente automatico la potenza di ricarica tra 1,38 e 11 kW, per fare davvero il pieno gratis! Inoltre, Loxone Wallbox è estremamente flessibile grazie alla sua estensibilità e modularità può essere facilmente ampliata con numerose funzioni, come ad esempio la ricarica personalizzata.

I punti salienti della Wallbox Loxone:

  • Regolabile in modo completamente automatico tra 1,38 e 11 kW per ricaricare efficientemente usando la sovrapproduzione del fotovoltaico
  • Il modulo di estensione integrato per NFC Code Touch, Touch Pure Flex o Touch Pure per la realizzazione di numerose funzioni come l’attivazione, la selezione di diverse modalità di ricarica…
  • Integrazione affidabile e semplice grazie alla tecnologia Loxone Tree & Air
  • Interfaccia Modbus integrata per il collegamento, ad esempio, di un contatore di energia.

Ricarica dinamica in sovrapproduzione – Plug & Play

La nuova Wallbox Loxone può essere integrata perfettamente nel sistema di gestione dell’energia Loxone in Plug & Play e con pochi click. 

Grazie agli aggiornamenti recentemente rilasciati di Loxone Config & App e dell’Energy Manager in essa incluso, la potenza di carica della Wallbox può essere regolata automaticamente tra 1,38 e 11 kW a seconda del surplus fotovoltaico. In questo modo è possibile fare il pieno di energia solare al 100% anche con un rendimento solare basso.

Per la massima flessibilità

5 modalità di ricarica liberamente definibili

Non potete – o non volete – aspettare il sole per ricaricare la vostra e-car? Nessun problema! Utilizzare l’intera potenza di carica, compresa l’alimentazione di rete, per un breve periodo. Oppure caricarla per due ore con l’alimentazione di rete e poi di nuovo esclusivamente tramite il rendimento solare. Oppure… Grazie alle cinque modalità di ricarica liberamente definibili, non ci sono limiti ai campi di applicazione.

Modulo di espansione integrato

Grazie al modulo di espansione integrato, è possibile ampliare facilmente la Wallbox Loxone con un prodotto della famiglia Touch e la sua gamma di funzioni**..

**Il Touch non è incluso.

 

PH-Release-Blog-Wallbox-Configuration-NFC

A esempio, un NFC Code Touch è utilizzabile per implementare in modo rapido e semplice una modalità di ricarica personalizzata.

PH-Release-Blog-Wallbox-Configuration-Pure

Utilizzate il Touch Pure per azionare l’illuminazione del garage, ad esempio, o per aprire il cancello o la serranda del garage.

PH-Release-Blog-Wallbox-Configuration-Flex

Inoltre il Touch Pure Flex è perfetto per gestire rapidamente la ricarica. 

Suggerimento: grazie al modulo di espansione integrato, è possibile espandere facilmente la Wallbox Loxone con un Touch Pure Flex e la sua vasta gamma di funzioni. In questa versione, è perfetto per semplificare la gestione della ricarica. 

Naturalmente, è possibile configurare personalmente il Touch Pure Flex e adattarlo alle proprie esigenze.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE