Loxone acquisisce la ditta tedesca Quadral, specializzata in altoparlanti

Ester Ruiz Marimon
Ottobre 15, 2020 in Backstage
La massima qualità del suono incontra l’automazione intelligente degli edifici: Loxone acquisisce il produttore tedesco di altoparlanti di alta qualità quadral GmbH & Co. KG, di Hannover. Questa acquisizione rafforza la Rivoluzione Audio in cui siamo stati recentemente immersi con il lancio di successo dell’Audioserver.

Combinazione di conoscenze, competenze ed esperienze.

All’inizio di settembre abbiamo introdotto un modo completamente nuovo di implementare l’audio Multiroom negli edifici automatizzati con Loxone. Con il lancio dell’Audioserver di Loxone, abbiamo dichiarato che era l’inizio di qualcosa di nuovo. Mentre l’Audioserver stesso è un punto di riferimento impressionante a questo proposito, un altro segno di quanto ci stiamo concentrando sull’essere esperti audio è l’acquisizione di Quadral, un’azienda tedesca conosciuta per i suoi altoparlanti di qualità.

Per quasi 50 anni, Quadral è stato sinonimo di una cultura del suono elevata con i suoi componenti hi-fi. Quadral è anche uno degli ultimi produttori tedeschi con produzione in Germania. Ad esempio, i ben noti altoparlanti Quadral a banda alta Aurum sono prodotti ad Hannover. Il prodotto di punta di Quadral è il leggendario Aurum Titan, che nella sua attuale edizione è già la nona generazione della serie di alta gamma lanciata nel 1981. Infine, ma non meno importante, innumerevoli valutazioni di alto livello da parte di riviste specializzate e portali online testimoniano la competenza a livello acustico di Quadral.

Con l’acquisizione di Quadral, stiamo unendo le esperienze di entrambe le aziende nel settore audio. Loxone ha una forte posizione nel mercato della building automation e Quadral ha decenni di esperienza nello sviluppo, produzione e distribuzione di altoparlanti di alta affidabilità nel settore di alta gamma e nel mercato dei consumatori. In futuro saremo in grado di offrire un’automazione intelligente e sofisticata degli edifici con il miglior suono da una sola fonte.

Thomas Moser

fondatore, Loxone

Anche gli attuali azionisti di Quadral, Edmond Semmelhaack e Jürgen Brinkmann, sono molto soddisfatti delle prospettive future di questa acquisizione:

Con Loxone abbiamo trovato un’azienda fortemente posizionata che apprezza i tradizionali punti di forza di Quadral. Sappiamo che la nostra azienda e il marchio Quadral sono in buone mani e siamo lieti che la nostra tecnologia di fascia alta trovi ora la sua strada anche in altri settori di applicazione innovativi.

Edmond Semmelhaack e Jürgen Brinkmann

azionisti, Quadral

Sviluppo congiunto di prodotti futuri

Questa acquisizione porterà in futuro allo sviluppo congiunto dei prodotti. Quadral continuerà ad esistere come marchio e società indipendente in Germania entrando a far parte del Gruppo Loxone e tutti i dipendenti entreranno a far parte della famiglia Loxone. Anche la produzione ad Hannover sarà mantenuta. Da Quadral non cambierà nulla in termini di supporto.

– Special Tip –

La tua fonte di ispirazione ideale


Vuoi saperne di più sulle possibilità offerte da Loxone Real Smart Home e dai nostri prodotti innovativi? La rivista welcome home è la fonte di ispirazione perfetta. Su 65 pagine troverai molte idee, suggerimenti e risposte ai tuoi quesiti. 

La tua fonte di
ispirazione ideale


Vuoi saperne di più sulle possibilità offerte da Loxone Real Smart Home e dai nostri prodotti innovativi? La rivista welcome home è la fonte di ispirazione perfetta. Su 65 pagine troverai molte idee, suggerimenti e risposte ai tuoi quesiti. 

Voglio saperne di più su LOXONE