Sicurezza nella Loxone Smart Home – parte 2: Protezione degli inquilini


Febbraio 16, 2018 in Know How

La sicurezza ha molte sfaccettature –
la Loxone Smart Home copre tutti

Nella Loxone Smart Home puoi sentirti completamente al sicuro. Mette in fuga i ladri,
veglia sugli inquilini, si protegge e preserva la tua privacy.

In questa seconda parte della nostra serie di articoli sul tema della sicurezza ci dedichiamo completamente alla

protezione degli inquilini

Einbruchschutz Haus - Icon Sicherheit

I tuoi averi sono (nella maggior parte dei casi) assicurati contro danni di qualsiasi tipo. Per una vita umana, tuttavia, non esiste un’assicurazione. Quindi è importante mettere al primo posto la propria salute e proteggerla con tutti i mezzi possibili.

Per questo motivo, la Loxone Smart Home protegge i suoi abitanti tutto il giorno come uno scudo invisibile dai pericoli in agguato.

Ma come funziona esattamente lo scudo invisibile verde per proteggere la cosa più importante – la salute di te e della tua famiglia?

Einbruchschutz mit Loxone

Funzione di sicurezza n. 1:
Mette in fuga i ladri

Un allarme affidabile in caso di furto è indispensabile. Se nessuno è a casa, i tuoi averi verranno protette da sofisticati meccanismi di sicurezza e mette in fuga il ladro.

Se la famiglia è a casa durante il furto, la Loxone Smart Home farà tutto il possibile per proteggere al meglio gli inquilini. Quali misure intraprende la tua Smart Home, impari nella prima parte della nostra serie di articoli sul tema della sicurezza.

Einbruchschutz mit Loxone

Schutzfunktion Nr.1:
Schlägt Einbrecher in die Flucht

Eine zuverlässige Alarmierung bei Einbruch ist unverzichtbar. Sollte sich niemand Zuhause befinden, wird mittels ausgeklügelter Sicherheitsmechanismen das Hab und Gut geschützt und der Einbrecher vertrieben. Befindet sich die Familie während des Einbruchs zuhause, so setzt das Loxone Smart Home alles daran, seine Bewohner zu gut wie nur möglich zu schützen.

Welche Maßnahmen das intelligente Zuhause dabei unternimmt, erfahren Sie im ersten Teil unserer Sicherheitsserie.

Früherkennung von Feuer

Funzione di sicurezza n. 2:
Rilevamento precoce del fuoco

In tutta la Germania e in alcune parti dell’Austria esiste già un severo obbligo per i rilevatori di fumo, e non senza motivo.
A causa della conversazione con l’amica al telefono o il babyphone, la posizione del straccio diventa rapidamente secondario. Posizionato sulla stufa calda, fumo e fuoco sono inevitabili. Difetti tecnici possono essere anche una delle molte cause di un incendio.

Poiché il fuoco si diffonde in un tempo molto breve, è necessaria un’azione rapida. La Loxone Smart Home rileva immediatamente il fumo e la temperatura elevata e ti informa subito.

Früherkennung von Hochwasser

Funzione di sicurezza n. 3:
Rilevamento precoce delle inondazioni

Ciò che sembra inimmaginabile per gli abitanti sulle colline è una realtà per le famiglie con l’insediamento su fiumi e laghi. Le inondazioni possono causare danni drastici alla casa e alla struttura. In caso di forti correnti o in combinazione con una tempesta, è anche un grande pericolo per gli abitanti. Anche in questo caso è necessaria un’azione rapida.

Essere informato immediatamente quando entra acqua, per poter portare te e i tuoi averi al sicuro.

Se l’abitazione registra un incendio o l’ingresso di acqua, l’allarme viene suddiviso nelle seguenti fasi:

Tutto ok

Preallarme

Allarme principale

Tutto ok

Mockup: Alles Ok

Preallarme

In caso di incendio o ingresso di acqua, ricevi una chiamata che viene fatta tramite il Caller Service e una notifica push. In questo modo sarai immediatamente informato sullo stato di allarme, anche se nessuno è a casa.

Mockup: Voralarm

Allarme principale

Ora la tua casa attira l’attenzione con tutti i mezzi:
Reagisce con luci lampeggianti, le tapparelle si alzano e tramite il Music Server suona un segnale acustico in tutta la casa. In questo modo sarai immediatamente avvertito e puoi reagire di conseguenza.

Hauptalarm
Kindersicher

Funzione di sicurezza n. 4:
A prova di bambini

A volte è difficile dire se proteggere i bambini dalla casa o viceversa. Non ti preoccupare – la Loxone Smart Home è una casa a prova di bambini. La sauna e il piano di cottura ad esempio non possono essere neppure inavvertitamente messi in funzione se ci sono solo i bambini a casa.

I pulsanti possono essere disattivati. Molto apprezzata dai genitori è ad esempio la possibilità di bloccare il televisore dopo le ore 22.

Kindersicher

Schutzfunktion Nr.4:
Kindersicher

Manchmal ist es schwer, zu sagen, ob man Kinder vor dem Haus schützen sollte oder umgekehrt. Keine Sorge – das Loxone Smart Home ist ebenfalls kindersicher.

Sind nur die Kids Zuhause, kann zum Beispiel Sauna oder Herd erst gar nicht aktiviert werden. Auch die Taster können zur Gänze funktionslos geschaltet werden. Zusätzlich erfreut sich die TV-Sperre ab 22.00 Uhr besonderer Beliebtheit bei den Eltern.

Funzione di sicurezza n.5:
Tasto panico

Volendo, puoi scegliere un pulsante e definirlo come pulsante allarme. Se ti senti insicuro o supponi la presenza di un ladro, basta un click sul pulsante e la luce inizia a lampeggiare intensamente, l’ombreggiatura si alza e la musica si accende. Allo stesso tempo, è possibile depositare una chiamata.

Paniktaste

Schutzfunktion Nr.5:
Paniktaste

Auf Wunsch können Sie in Ihren vier Wänden eine Taste definieren, die per Tastendruck Alarm auslöst. Sollten Sie sich unsicher fühlen oder die Anwesenheit eines Einbrechers vermuten, reicht ein Tastendruck und das Licht blinkt grell, die Jalousien fahren hoch und die Musik geht an. Gleichzeitig kann noch ein Anruf abgesetzt werden.

Paniktaste

Ulteriori funzioni di sicurezza

Scopri tutte le altre funzioni di sicurezza della Loxone Smart Home e rendi la tua casa in una guardia di allarme personale!

Sicherheit im Smart Home live erleben

Erleben Sie auf eigene Faust wie das Loxone Smart Home über seine Bewohner wacht und überzeugen Sie sich selbst von zuverlässigster Sicherheit in den eigenen vier Wänden.

Buchen Sie jetzt Ihre kostenlose Experience Tour in Österreich oder in Deutschland!

Voglio saperne di più su LOXONE