Loxone collabora con importanti aziende del settore energetico

Arianna Panzanini
Maggio 17, 2023 in Tecnologia
Noi di Loxone puntiamo sulla collaborazione con aziende solide. In qualità di produttore di sistemi di automazione per edifici e abitazioni, è nostro dovere offrire soluzioni di automazione per tutti i settori di applicazione. Per questo abbiamo sviluppato un sistema di gestione dell’energia unico e completo.

L’automazione intelligente di case ed edifici aiuta a ottimizzare il consumo energetico, a garantire un uso efficiente delle risorse, a risparmiare sui costi e ad aumentare il comfort allo stesso tempo. Loxone è un pioniere in questo settore e lavora a stretto contatto con aziende leader per creare soluzioni intelligenti per ogni tipo di utilizzo. Di seguito presentiamo alcuni partner e interfacce di cooperazione nel campo dell’energia.
*Si prega di notare che questo elenco non è assolutamente completo. Ulteriori informazioni sui nostri partner e sulle interfacce sono disponibili nella  Loxone Library.

*Si prega di notare che questo elenco non è assolutamente completo. Ulteriori informazioni sui nostri partner e sulle interfacce sono disponibili nella Loxone Library

Riscaldamento, raffreddamento, ventilazione

 A livello globale, gli edifici sono responsabili di circa il 40% del consumo energetico e i principali consumatori sono generalmente i sistemi di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione. In collaborazione con diversi partner, Loxone offre soluzioni per il controllo efficiente dei sistemi HVAC.

Ulteriori partner di collaborazione e interfacce nel settore HVAC:

Fotovoltaico e Inverter

 L’impianto fotovoltaico è una delle misure più efficaci per un utilizzo dell’energia autoprodotta e per il risparmio delle risorse energetiche. Integrandolo in un sistema di gestione intelligente dell’energia, è possibile aumentare l’autoconsumo e utilizzare in modo ottimale l’energia autoprodotta.

Ulteriori collaborazioni e interfacce nel campo del fotovoltaico e degli inverter:

E-Mobilità

 Loxone è l’unica soluzione al mondo che consente di gestire in modo globale le eccedenze di ricarica. Con l’interfaccia appropriata, l’integrazione funziona, indipendentemente dal produttore, compresa l’accattivante visualizzazione nell’app Loxone.

Ulteriori collaborazioni e interfacce nel campo della mobilità elettrica:

Altre nostre importanti partnership

Ulteriori partner per la cooperazione e interfacce che garantiscono una maggiore efficienza energetica in progetti di ogni tipo

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE