Illuminazione intelligente nelle ristrutturazioni con Air Technology

Arianna Panzanini
Marzo 18, 2024 in Know How

Nel mondo dell’installazione elettrica, la tecnologia si evolve costantemente per adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti e alle richieste del mercato. L’illuminazione intelligente è diventata un’opzione sempre più popolare, che offre convenienza, efficienza e controllo automatico ma personalizzabile. Nel caso di retrofit, dove l’installazione esistente può presentare delle difficoltà, la tecnologia Air di Loxone (via radio) si rivela una soluzione versatile e pratica.

Illuminazione intelligente nelle ristrutturazioni

Quando si affronta una ristrutturazione, è comune incontrare diverse limitazioni, come la mancanza di fori per l’installazione di apparecchi di illuminazione convenzionali. Tuttavia, con la tecnologia Air di Loxone, questi limiti diventano opportunità per creare soluzioni innovative ed efficienti.

L’illuminazione controllata Loxone offre una serie di vantaggi significativi che vanno oltre la semplice accensione e spegnimento delle luci, come la possibilità di dimmerare, creare ambienti personalizzati in base al momento della giornata o alla situazione. Grazie all’uso di rilevatori di presenza, le luci si accendono automaticamente quando qualcuno entra in una stanza e si spengono quando questa è vuota, il che non solo garantisce il comfort ma aiuta anche a risparmiare energia.

LED Spots WW

Per i casi in cui abbiamo fori preesistenti, i LED Spots WW di Loxone sono un’opzione eccellente. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

control spots Loxone

Il Compact Dimmer Air può controllare fino a 4 canali diversi con 50W ciascuno, il che equivale a 7 spot per canale. Insieme a uno dei nostri Miniserver, il Miniserver Go o il Miniserver Compact, che comunicano con il Compact Dimmer Air via radio, possiamo avere un sistema di illuminazione intelligente completo ed efficiente. Oppure con il nostro Miniserver classico, che richiede una Air Base Extension per comunicare con un massimo di 128 dispositivi Air.

control plafón Loxone

Plafoniera LED Ceiling Light RGBW

Per le situazioni in cui non ci sono fori, le plafoniere LED Ceiling Light sono un’ottima alternativa. Queste luci non solo offrono un’illuminazione dimmerabile, ma sono anche RGBW, il che significa che consentono di personalizzare gli ambienti con un’ampia gamma di colori.
Inoltre, incorporano un sensore di presenza e sono alimentate dalla rete elettrica a 230V. Con una plafoniera ogni 15 m2 e uno dei nostri Miniserver, possiamo illuminare lo spazio in modo intelligente e creare atmosfere uniche.

Strisce LED

Un’altra opzione versatile sono le Strisce LED, ideali per aggiungere un tocco di personalità e stile a qualsiasi spazio. Grazie alla tecnologia Air di Loxone, possiamo controllare l’illuminazione di queste strisce in modo preciso ed efficiente. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  • Alimentazione LED 24V, 2,5A.
  • Dimmer Air compatto per regolare l’illuminazione, in grado di controllare fino a 20 metri di strisce LED RGBW.
control tiras led Loxone

La tecnologia Air di Loxone offre un’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione air intelligente nelle ristrutturazioni. Che si tratti di fori preesistenti o di strisce LED, possiamo trovare la soluzione più adatta alle  esigenze. Grazie alla facilità di installazione e alla versatilità offerta dalla tecnologia Air, possiamo soddisfare le esigenze di qualsiasi progetto in modo efficiente e professionale.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE