7 motivi per cui adoro la mia smart home

Arianna Panzanini
Luglio 13, 2023 in Know How
Cosa pensa un proprietario di casa Loxone dopo aver vissuto in una smart home per un po’? Glielo abbiamo chiesto.
In questo blog, abbiamo raccolto le impressioni di una persona che, all’inizio, non era convita al 100% di voler automatizzare la propria casa – ma che, alla fine, è molto soddisfatta della sua casa domotica Loxone. Gli abbiamo chiesto com’è ora la vita con Loxone e cosa ne pensa.

Sarò onesto con voi: anche se ora non riesco a immaginare di vivere senza Loxone, all’inizio non ero sicuro che valesse la pena di introdurre l’automazione in casa mia. Voglio dire, sono cresciuto senza, e sono sopravvissuta. Ma ora, dopo anni con un sistema Loxone in casa, posso dire che non potrei più tornare indietro con un sistema tradizionale. È davvero una tecnologia che cambia la vita quando la si usa. Ne ho già parlato con amici e parenti quando sono venuti a trovarmi e credo di aver capito quali sono i punti principali che mi hanno colpito di più.

7 funzioni di Loxone che adoro nella mia smart home

Facilissimo

Pensavo che per noi sarebbe stato difficile abituarci a Loxone e imparare il suo funzionamento. La verità è che grazie allo standard pulito e lineare di Loxone è stato tutto così facile da capire e da far funzionare! La cosa migliore è che le funzioni sono state adattate al nostro stile di vita e alle nostre esigenze, e possiamo cambiarle di nuovo se abbiamo bisogno di modificare qualcosa in qualsiasi momento nella smart home.

Confort tutti i giorni

Loxone si integra perfettamente nel mio stile di vita, occupandosi dei piccoli dettagli che fanno la differenza. Regola automaticamente l’illuminazione e la temperatura in base alle mie preferenze, creando l’atmosfera perfetta per il relax, la produttività o l’intrattenimento degli ospiti. Loxone anticipa le mie esigenze di comfort, facendo in modo che ogni momento in casa mia sia perfetto e renda ogni giorno un piacere.

Meno pensieri

Quando esco, non devo controllare di aver spento tutte le luci: posso farlo con un triplo clic sulla porta o controllare dall’App e spegnerle. In estate, non devo pensare se le tapparelle sono alzate e la stanza diventa più calda, grazie alle schermature automatiche che agiscono in base alla posizione del sole, alla temperatura interna ed esterna e alle previsioni della stazione meteo.

casa domotica 13

Tutto da una sola App

L’App è davvero facile da capire ed è molto pratica: tutti i membri della mia famiglia la usano facilmente e non c’è stato bisogno di spiegazioni o tutorial. L’interfaccia user-friendly dell’App mi permette di controllare e personalizzare senza sforzo vari aspetti della mia casa direttamente dal mio smartphone. Così non importa dove mi trovo, ho tutte le funzioni nel palmo della mano.

casa domotica 13
casa domotica energia

Risparmio un sacco di soldi

Ho introdotto il sistema per risparmiare e monitorare i consumi: volevo sapere cosa consumava di più, e quando. Ad esempio, riscaldare l’acqua calda ci costa molto, ma ora si riscalda automaticamente negli orari in cui l’energia è meno costosa: così la sera, quando ne ho bisogno per le docce, l’acqua è già calda e mi costa molto meno rispetto a riscaldarla sul momento.

Mi sento più sicuro

Posso uscire di casa sapendo che è protetta da un sistema di sicurezza affidabile. Dall’App posso vedere se qualcuno entra in casa o se una finestra è aperta, grazie ai contatti di porte e finestre e ai sensori di presenza. Quando siamo all’estero, possiamo anche attivare la simulazione di presenza, così la nostra casa si comporta come se fossimo presenti e ci aiuta a tenere lontani i ladri. La smart home è anche questo.

casa domotica sicurezza

Come l’ho fatto? Con la tecnologia air, senza lavori di muratura. E adesso, la mia casa vale di più

Loxone offre una soluzione perfetta per qualsiasi progetto di retrofitting, come edifici, case, … – con la sua tecnologia si adatta facilmente a qualsiasi progetto.

È un’ottima cosa per i clienti come me, perché la tecnologia mi permette di rendere il mio edificio esistente più confortevole, sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico senza la necessità di grandi lavori di costruzione.

Questo grazie ai prodotti Loxone Air. Posso adattarlo alla mia vita quotidiana, aggiungere tutte le funzioni che voglio e personalizzarlo senza perdere il comfort, dando alla mia casa un valore aggiunto.

Non ci sono limiti quando si tratta di rinnovare la propria casa, e lo si può fare in modo molto semplice – per una vera smart home.

Retrofit Loxone

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE