8 ragioni per avere una Smart Home

Arianna Panzanini
Agosto 23, 2023 in Know How
L’automazione serve davvero? Con tapparelle elettriche, impianti fotovoltaici, impianti multimediali e molto altro ancora, gli edifici moderni sono già ricchi di tecnologia – e devono essere gestite in qualche modo. Allora perché non procedere collegando tutto in modo intelligente? Oltre a un maggiore comfort e una migliore efficienza energetica, questo offre numerosi altri vantaggi – ed è un investimento intelligente che si ripaga rapidamente.
Costruttori e esperti di edilizia si trovano spesso di fronte alla domanda: “Posso permettermi di proporre  una casa intelligente?” Ma in un momento in cui la tecnologia e l’innovazione sono all’ordine del giorno, la domanda dovrebbe essere: “Posso permettermi di NON utilizzare la tecnologia degli edifici intelligenti?”
 
La nostra risposta chiara: No! Ormai infatti è necessaria. Ti mostreremo 8 buoni motivi per cui oggigiorno non puoi più fare a meno di una Smart Home.

 

  1. Ti da più tempo libero »
  2. Protegge il pianeta »
  3. Protegge te i tuoi cari »
  4. Per avere più confort nella tua vita di tutti i i giorni »
  5. Perché è più facile »
  6. Perché vale »
  7. Flessibile »
  8. Per avere più indipendenza anche in età avanzata »
Vater und Tochter beim Lesen.

Ti da più tempo libero

Nella vita di tutti i giorni azionate l’interruttore della luce circa 5.600 volte all’anno, l’impianto musicale 3.500 volte, l’ombreggiatura 2.100 volte, il controllo del riscaldamento 1.750 volte e molto altro ancora. Un edificio intelligente ti solleva dalla maggior parte di questi compiti, lasciandoti più tempo per le cose veramente importanti. Tempo che non può essere pesato con il denaro.

Vater und Tochter beim Lesen.
Ein grüner Wald.

Protegge il pianeta

Gli edifici sono responsabili del 44% del consumo energetico e del 38% delle emissioni di CO₂ a livello mondiale. Con un sistema completo di gestione dell’energia, puoi ridurre il consumo energetico della tua casa fino al 50%. In questo modo si potrebbero risparmiare ogni anno più di 100 milioni di tonnellate di CO₂ – solo in Germania!

Ein Baby schläft.

Protegge i tuoi cari

In alcuni paesi europei c’è un furto ogni 3 minuti. un incendio ogni 2 minuti. I danni causati dall’acqua si verificano ogni 30 secondi. E ogni 22 secondi un anziano ha un incidente in casa. Un altro dei motivi per avere una smart home è non solo proteggere te e i tuoi cari, ma protegge anche se stesso. Quindi puoi sentirti completamente sicuro.

Frau vor einem Fenster im Smart Home.

Per avere più confort nella vita di tutti i giorni

La tua musica preferita in ogni stanza, atmosfere luminose suggestive con effetto wow, la perfetta temperatura di benessere ovunque e molto altro ancora. Trascorriamo circa il 90% della nostra vita in ambienti chiusi. Perché dovremmo rinunciare alla comodità offerta dalle soluzioni di automazione? Oppure comprereste ancora oggi un’auto senza climatizzatore automatico?

Frau vor einem Fenster im Smart Home.
Der Touch Surface auf der Kücheninsel.

Perché è più facile

Zig Apps, unzählige Schalter, diverse Bedienpanels – und keinen Durchblick. Die Nutzung verschiedener Insellösungen verkompliziert unser Leben eher anstatt es zu vereinfachen. Ganzheitliche, intelligente Automationssysteme übernehmen dagegen zahlreiche Aufgaben und rücken die Technik in den Hintergrund.

Perchè vale

Con hardware e software appositamente sviluppati e perfettamente coordinati, Loxone non solo garantisce una migliore qualità della vita nella vostra casa, ma aumenta anche il valore dell’immobile. Inoltre grazie agli aggiornamenti gratuiti, puoi essere sicuro che il tuo edificio sia sempre aggiornato. 

Flessibile

Fino a un attimo fa era una stanza per bambini, oggi è una sala fitness. Il tempo vola letteralmente e la tua vita cambia con il passare del tempo. E con esso le tue esigenze. Quindi è bello quando la propria casa si adatta alle mutevoli esigenze. Un’altra ragione per una smart home.

Ältere Personen am Esstisch.

Per avere più indipendenza anche in età avanzata

Stiamo invecchiando. Mentre nel 1950 l’aspettativa di vita media degli uomini era di 65 anni, nel 2020 era di 79 anni. E si prevede che salirà a circa 83 anni entro il 2050. Uno dei desideri più grandi delle persone è poter restare a casa il più a lungo possibile: l’automazione degli edifici può dare un contributo importante alla realizzazione di questo sogno.

Loxone: la soluzione giusta per ogni applicazione, e ogni budget 

“Una casa intelligente è costosa.” Non necessariamente! Per darvi una panoramica di quanto sia conveniente una smart home Loxone, abbiamo elencato tre esempi pratici per il confronto:

Pacchetto vacanze

Equipaggiate la vostra casa con gli elementi fondamentali della domotica e beneficiate di altre 47 funzioni oltre all’illuminazione e all’ombreggiatura intelligente, il tutto al prezzo di una vacanza all-inclusive.

E-Bike

Aggiungete altre funzioni alla vostra Smart Home al prezzo di una bicicletta elettrica. Godetevi uno stile di vita ancora più confortevole, ad esempio con un impressionante sistema audio multiroom.

Home Cinema

Per chi ama le cose belle della vita: Al prezzo di un home cinema, la facilità d’uso e il comfort della vostra casa raggiungono un livello completamente nuovo.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE