5 funzioni preferite per la vita familiare


Luglio 11, 2018 in Know How

Un po’ di caos fa parte di ogni vita familiare. Sarebbe noioso se tutto andasse secondo i piani e se non si verificassero disastri. Ma essere una famiglia significa anche attraversare alti e bassi – ma a volte un po’ di sollievo nella vita quotidiana sarebbe piacevole.

E poiché sappiamo che la casa può contribuire molto, abbiamo chiesto i nostri clienti e scoperto quali sono le loro funzioni preferite che arricchiscono la loro vita familiare.

La soluzione di accesso a prova di perdita

“Quando ripenso alla mia infanzia, ricordo quante volte ho perso la chiave della porta d’ingresso e il dispendio (scambio di serrature!) che ho causato.

Oggi è tutto diverso. Volevo evitare questo caos a me e ai miei figli e ho scelto un NFC Code Touch invece di una classica serratura. E invece della chiave tutta la famiglia ha ricevuto un portachiavi NFC. Se ora si perde, non è la fine del mondo: il portachiavi perso verrà cancellato dalla configurazione, e il nuovo verrà acquistato e aggiunto per pochi euro, ed è sicuro come una chiave classica.”

Richard F.

Vantaggi per tutti: l’atmosfera “silenzioso”

“Con la nascita del ns. piccolo, abbiamo creato un’atmosfera per l’allattamento in camera da letto. Questo attiva la luce dimmerata nella sedia a dondolo – la luce è spenta nel resto della camera da letto. Il bello è che mia moglie può allattare il piccolo senza problemi e io posso continuare a dormire.

Ogni tanto dobbiamo anche cambiare i pannolini di notte. In bagno abbiamo anche creato un’atmosfera, che attiva solo leggermente la luce, in modo che il piccolo non sia abbagliato con piena luminosità.

Per noi questo è davvero un grande sollievo e penso anche per il piccolo – ma purtroppo non può dircelo ancora ;)“

Manuel R.

Audiolibro per addormentarsi

“Il nostro tesoro non può addormentarsi senza un audiolibro. Così, non appena è a letto, inizio una delle sue fiabe via app. Si addormenta dopo poco tempo, poiché l’audiolibro non dovrebbe continuare tutta la notte, viene spento automaticamente dopo 30 minuti.

Quindi non devo più preoccuparmi di spegnere l’audiolibro, ma posso dedicarmi con fiducia ad altre cose”

Christa S.

Divertimento nella piscina intelligente

“Con due bambini, una piscina è un grande passatempo nel tempo libero. Il filtraggio, il lavaggio in controcorrente, il risciacquo e la circolazione avvengono in modo completamente automatico. Ma possiamo anche intervenire manualmente – tramite l’app o direttamente sul bordo piscina con il “Touch Surface”.

L’incisione in pietra offre numerose caratteristiche ed attira l’attenzione. Grazie alla superficie intelligente con punti sensibili, le pratiche funzioni della piscina, come ad esempio l’illuminazione, possono essere gestite con un solo clic.”

Martina L.

Comunicare a distanza con
“Text-to-Speech”

“Una delle mie funzioni preferite è questo “Text to Speech”. Lo uso, per esempio, per dire ai bambini che il pranzo è pronto. Premendo un pulsante, il messaggio “Il pranzo è pronto” appare sugli altoparlanti.

Ma lo usiamo anche per comunicare a distanza. Ad esempio, se sono al lavoro e mia moglie non risponde al telefono, basta selezionare un messaggio predefinito nell’app viene emesso attraverso gli altoparlanti. Il messaggio potrebbe essere ad esempio, “Sarò a casa tra un’ora! o “Amore, prego chiamami subito”

Per noi semplicemente un must!”

Michael K.

Voglio saperne di più su LOXONE