Previsioni meteo intelligenti

Use Casesvg>

Informazione: essere informati sulle condizioni meteo attuali e sugli sviluppi

Essere informati sulla situazione meteorologica prima di uscire di casa è molto utile. La mattina, quando ci si alza, dal colore della striscia luminosa a Led nella stanza si riesce a capire subito che tempo farà. Se, ad esempio, la luce è blu è prevista pioggia, l’arancione indica tempo soleggiato mentre il magenta cielo nuvoloso.
Così è possibile scegliere il guardaroba più adatto.

Inoltre, se sono previste precipitazioni nelle prossime 12 ore, un messaggio in sintesi vocale avviserà di “non dimenticare l’ombrello”.

Se quindi sei alla ricerca di una soluzione per previsioni meteorologiche intelligenti, le informazioni su come raggiungere questo obiettivo utilizzando hardware Loxone e il software di configurazione Loxone Config, potranno interessarti.

Soluzione: previsioni meteo intelligenti

Loxone consente di rendere visibili le previsioni meteorologiche mediante luce colorata. La striscia LED colorata si illumina solo tra le 6:30 e le 7:30, al fine di contenere i consumi di energia elettrica. In questo esempio, la striscia a LED si illumina appena rilevato il primo movimento nella stanza e alle 7:30 la luce si spegne. Questa finestra temporale può essere impostata individualmente tramite app.

Se sono previste precipitazioni nelle prossime 12 ore, al primo movimento, verrà diffuso un messaggio in sintesi vocale. Il testo può essere modificato nel blocco stato.
Dato che può accedere che piova nelle prossime 12 ore mentre il sole splende o il cielo è nuvoloso, sono attivate 3 diverse scenari luce. Questo valore può naturalmente essere adattato in ogni momento consultando la documentazione:

1 = Clear
2 = Bright
3 = Cloudy
4 = Very cloudy
5 = Overcast
6 = Fog
7 = Low Fog
8 = Not used
9 = Not used
10 = Light rain
11 = Rain
12 = Heavy rain
13 = Drizzle
14 = Light freezing rain
15 = Heavy freezing rain
16 = Light rain showers
17 = Heavy rain showers
18 = Thunderstorm
19 = Heavy thunderstorm
20 = Light snow
21 = Snow
22 = Heavy snow
23 = Light snow showers
24 = Strong snow showers
25 = Light sleet
26 = Sleet
27 = Heavy sleet
28 = Light sleet showers
29 = Heavy sleet showers

Hardware:

Configurazione:


Scarica il file campione:

Smart Weather Forecast

Config 11.0.5.5

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare le previsioni meteo intelligenti?

Sapere che tempo farà appena svegliati, è comodo e aiuta a risparmiare tempo. Soprattutto se in casa ci sono bambini. È possibile scegliere il guardaroba e le calzature più appropriate, senza dover scomodare Google. Se sono previste precipitazioni nelle prossime 12 ore, un messaggio in sintesi vocale avvisa di non dimenticare l’ombrello.
In questo modo si è sempre informati sulle condizioni meteo attuali e sugli sviluppi.

Questa funzione è molto pratica anche nel fine settimana: piove? Allora si può tranquillamente dormire qualche minuto in più.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *