Controllo del riscaldamento elettrico e a infrarossi

Use Casesvg>

Informazione: riscaldare con energia elettrica

Il Loxone Miniserver consente di implementare una soluzione per il controllo intelligente del riscaldamento a basso costo. Il Miniserver ha 8 uscite idonee quindi è possibile controllare 8 fonti di riscaldamento. A differenza dei sistemi di riscaldamento analogici, per soluzioni digitali è possibile appoggiarsi alla modulazione di larghezza d’impulso per comandare le situazioni accesso/spento. Quindi, se il fabbisogno di energia per mantenere la stanza a 22 ° C, è del 30%, il 70% non è utilizzato. Per riscaldare con energia elettrica in modo intelligente. La soluzione è idonea per sistemi di riscaldamento elettrici a pavimento, pannelli radiatori ecc.

Quindi è necessario misurare la temperatura nella stanza per regolarla correttamente. Ci sono diverse opzioni per farlo, la più economica è usare i 4 ingressi analogici del Miniserver per 4 stanze. Per 8 stanze, è possibile espandere il Miniserver con un’extension di ingresso analogico.

Soluzione: controllo del riscaldamento

Temperatura perfetta in ogni stanza, controllabile tramite app, riscaldamento programmato per risparmiare.

Hardware:

4 stanze

8 stanze (opzionale)

Configurazione:


Scarica il file campione:

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare il controllo del riscaldamento elettrico e a infrarossi?

Soprattutto nel caso di sistemi di riscaldamento elettrico che reagiscono rapidamente, con una corretta regolazione della temperatura e dei periodi di riscaldamento è possibile risparmiare parecchi soldi.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *