Approvvigionamento idrico intelligente

Use Casesvg>

Informazione: riempimento automatico della ciotola

Lasciare il cane da solo a casa per un periodo di tempo più lungo è un problema principalmente nei caldi mesi estivi perché è importante che il cane abbia sempre a disposizione acqua fresca. Quando il cane si avvicina alla sua ciotola, questa viene automaticamente riempita di acqua fresca senza che tu te ne debba preoccupare.

Quindi, se stai cercando una soluzione per l’approvvigionamento idrico intelligente per il tuo animale domestico, le informazioni su come raggiungere questo obiettivo utilizzando hardware Loxone e il software Loxone Config, potrebbero interessarti.

Soluzione: approvvigionamento idrico intelligente

Loxone consente di impostare l’apertura di una valvola dell’acqua in seguito a un movimento per un tempo definito.
In questo caso esemplare si utilizza un sensore di movimento Tree che genera un impulso se rileva un movimento. Il cliente può impostare da solo il tempo per il rabbocco tramite il pulsante Su/Giù nell’app. Se viene rilevato un movimento costante perché il cane si trova permanentemente di fronte alla ciotola, questa viene riempita solo per il tempo impostato dal cliente. Questo per impedire che l’acqua scorra in continuazione.

Se non viene rilevato alcun movimento per più di 5 minuti, il rabbocco avviene nuovamente se viene rilevato un movimento. A tale scopo è stato creato un tracker per visualizzare il rabbocco.

Hardware:

Configurazione:


Scarica il file campione:

Smart Water Supply

Config 10.3.11.27

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare l’approvvigionamento idrico intelligente per cani?

La mancanza o l’insufficienza di acqua potrebbe pregiudicare la salute del cane. L’organismo del cane rimane funzionante solo se l’animale beve a sufficienza. In estate il fabbisogno di acqua è particolarmente elevato. Dopo aver bevuto, la temperatura corporea diminuisce e l’organismo riscaldato si raffredda, il che ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna del cane. L’intelligente rabbocco automatico della ciotola per l’acqua assicura che il tuo cane abbia sempre a disposizione acqua fresca non appena si avvicina ad essa. Inoltre è garantito che l’acqua non scorra costantemente nella ciotola, se il cane rimanesse più a lungo nel raggio del sensore di movimento.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *