Uno sguardo dietro le quinte della produzione fotografica del nostro Audioserver

Ester Ruiz Marimon
Ottobre 2, 2020 in Backstage
Il tema della fotografia è sempre un po’ complicato. A volte si ha un’idea e non è possibile realizzarla, e a volte si hanno tutti i materiali necessari ma l’idea manca. Per l’Audioserver, questi due componenti sono stati combinati alla perfezione. Ecco come è stata creata la nostra foto colorata dell’altoparlante.

L’idea

Con un lancio di prodotto così importante come l’Audioserver, è necessario un buon materiale pubblicitario per sostenere il prodotto da una prospettiva di marketing. Così abbiamo pensato a quale grande caratteristica dell’Audioserver potesse essere utilizzata come immagine. Dopo un breve brainstorming ci siamo finalmente focalizzati su un elemento ovvio: la potenza. Tanta potenza per gli altoparlanti inserito in un prodotto che si adatta a una guida DIN standard… dobbiamo farne qualcosa! Dato che avevamo già aggiunto un nuovo colore alla nostra paletta Loxone per l’Audioserver, abbiamo voluto continuare a farlo anche per il nostro photoshoot.

La preparazione

I due componenti più importanti per le immagini sono stati ovviamente l’Audioserver e l’altoparlante. Se si vuole mostrare la potenza del nostro nuovo sistema, è meglio farlo in modo adeguato. Naturalmente è necessaria anche una buona attrezzatura fotografica e, fortunatamente questo era già disponibile. L’ultima cosa che mancava era il set. Dopo qualche riflessione, abbiamo scelto il garage del nostro Loxone Basecamp, in particolare per la sua assenza di finestre. Come si puoi vedere in questa foto, alcune casse di birra della nostra birra Loxone Smart Beer – per gentile concessione della Smart Brewery Hofstetten – hanno completato il nostro allestimento.

backstage foto setup
audioserver test foto

Il primo test

Naturalmente, prima di metterci al lavoro nel garage, abbiamo dovuto provare il nostro progetto. Non volendo rovinare uno dei nostri altoparlanti con la polvere colorata Holi (ancora), lo abbiamo rivestito con della pellicola di plastica. Guardandoci bene, si è trattato di un errore: le foto delle nostre riprese di prova erano già così sorprendenti… l’unica cosa che ci ha dato fastidio è stata la pellicola di plastica. Beh…

 

Lo shooting

Di conseguenza, abbiamo dovuto costruire di nuovo il nostro set, ma questa volta in garage e senza pellicola di plastica. Fortunatamente, le foto erano tanto belle come quelle della nostra prima prova (se non di più!). Tanto per provare, abbiamo aggiunto ancora più colori, ed è stata un’ottima idea. Dopo aver finito il nostro servizio fotografico, l’unica cosa che ci rimaneva da fare era consegnare i file al nostro reparto di graphic design per farli funzionare con la magia di Adobe Lightroom e Photoshop. Ecco fatto: è nata la nostra foto colorata dell’altoparlante!

audioserver-holi-foto

Non potevamo perdere l’occasione di fare un breve video al rallentatore, ovviamente…

Sezione HR

Sfruttare il proprio potenziale creativo nel proprio lavoro è uno dei fattori più importanti per un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Progetti come l’Audioserver sono ovviamente perfettamente adatti per un libero flusso di idee, ma per poterlo fare, ci vuole tempo. Se hai mai provato a fare fotografia di cibo, macrofotografia o cose simili, sai già che la frazione di secondo in cui si ottiene l’inquadratura perfetta è solo la fine di un lungo viaggio. Poter dare sfogo alla creatività da parte del tuo management  non è solo un simbolo di apprezzamento, ma anche di fiducia, e questo è quello che rende Loxone così speciale. Ogni persona all’interno di Loxone può mostrare i propri punti di forza ed è sostenuta e potenziata lungo il percorso.

– Special Tip –

Trova il lavoro dei tuoi sogni in Loxone!


Vuoi rimboccarti le maniche e unirti al nostro team? Oltre alle attività entusiasmanti e al lavoro di gruppo, offriamo fantastiche attività post-lavoro, viaggi aziendali indimenticabili e molto altro ancora. Candidati ora per il lavoro dei tuoi sogni in Loxone!

Voglio saperne di più su LOXONE