Novità: Config e App 14.2

Arianna Panzanini
Giugno 20, 2023 in Per i partner
Ogni giorno i nostri sviluppatori lavorano duramente per migliorare e far crescere il software e l’applicazione Loxone Config. Per garantire che i nostri partner e tutti gli utenti di Loxone Config possano beneficiare, ancora più rapidamente, degli aggiornamenti e migliorie, abbiamo accelerato il ciclo di release degli aggiornamenti di Loxone Config. Ecco qui quindi le nuove funzionalità di Loxone Config e dell’App 14.2.

AC Control Air

AC Control Air, l’ultima novità della versione Beta, è ora disponibile nella nuova release del software e dell’App Loxone Config 14.2. Con il nuovo AC Control Air è possibile integrare direttamente, in modo semplice e veloce, i condizionatori d’aria di diversi produttori leader di mercato nel sistema di automazione Loxone. 

Rispetto alla versione beta, AC Control Air dispone di nuovi ingressi che consentono di integrare i contatti di porte e finestre ed è stato implementato un timer utilizzabile tramite l’App. In questo modo, i climatizzatori possono essere commutati in modalità notturna in qualsiasi momento e nel modo più semplice.

Controllo intelligente delle case

Il controllo intelligente dell’ambiente consente ora di impostare anche un’altra temperatura oltre a quella ecologica e di comfort. Ad esempio, se l’elettricità in eccesso è sufficiente o se l’energia può essere acquistata a prezzi più convenienti, si può far funzionare la pompa di calore a una potenza maggiore e più velocemente. La temperatura effettiva può quindi essere sostituita in base al tempo di commutazione per riscaldare o raffreddare ulteriormente l’edificio.

Controllo cancello e altre migliorie

Come novità, ora è possibile impostare una posizione di ventilazione per l’ingresso, ad esempio per consentire una circolazione dell’aria e una ventilazione ottimali. Inoltre, in questa versione di Loxone Config sono state apportate numerose correzioni di problemi e bug. Come sempre, è possibile trovare una panoramica dettagliata di tutte le modifiche nel changelog.

App

Tutte le innovazioni e i miglioramenti sono inclusi nel nuovo aggiornamento dell’App Loxone. Inoltre, il Daily Rate Optimiser ha una nuova visualizzazione che include le statistiche e il controllo delle automazioni. Per quanto riguarda la gestione degli utenti, ora è possibile salvarli con un tempo di disattivazione o cancellazione. Ci sono anche nuove funzionalità rispetto a Loxone Wallbox: le modalità di ricarica manuale possono essere adottate da tutti gli utenti e le impostazioni avanzate delle modalità di ricarica possono essere configurate solo dagli amministratori. Naturalmente, anche l’App Loxone è stata ulteriormente potenziata con diversi miglioramenti.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE