L’elevato flusso d’aria negli edifici riduce la probabilità di infezione da corona


Maggio 12, 2020 in Know How
La vita quotidiana sta lentamente ritornando. Molte aziende, negozi, bar e ristoranti stanno riaprendo con le attuali norme di sicurezza. Il virologo Christian Drosten del Berliner Charite dice: “Qualsiasi diluizione dell’aria può ridurre il rischio di infezione da COVID-19”.

Christian Drosten è uno dei principali virologi nella lotta contro il coronavirus. Fornisce consulenza anche ai politici e alle autorità in Germania ed è presente nei media come esperto. In una recente intervista, egli raccomanda di garantire un elevato livello di ventilazione negli edifici, in quanto ciò può ridurre il rischio di infezione.

Raumlueftungssteuerung

Controllo intelligente della ventilazione con Loxone

Grazie ad un sistema di ventilazione completamente controllabile, il flusso d’aria può essere facilmente aumentato con l’aiuto dell’app Loxone. Gli esperti sono d’accordo: un’alta percentuale di aria fresca in ambienti chiusi può ridurre il rischio di infezione.

Per questo motivo, il nostro sistema di ventilazione nel Loxone Basecamp è stato immediatamente adattato di conseguenza.

Migliora la qualità dell’aria nei progetti dei tuoi clienti e scopri subito tutte le possibilità di un controllo intelligente della ventilazione con Loxone!

 

– Special Tip –

Parliamo del tuo progetto Loxone


Vuoi essere in grado anche tu di controllare il flusso d’aria nel tuo edificio? Non importa se si tratta di abitazioni unifamiliari, ristoranti, appartamenti o uffici. Lasciaci i tuoi dati di contatto e ti contatteremo. 

Voglio saperne di più su LOXONE