Sistema di catering senza contanti per mense e ristoranti

Use Casesvg>

Informazione: Voglio un sistema di catering senza contanti che possa registrare la fatturazione di cibo e bevande.

L’offerta di un ristorante sul posto di lavoro dove il personale può comodamente ottenere il pranzo, il caffè o gli spuntini è sempre un grande vantaggio per qualsiasi dipendente. Tuttavia, ricordarsi di portare contanti o pagare con una carta ogni giorno può essere un peso. Questo è il motivo per cui molte mense sul posto di lavoro sono diventate senza contanti – i sistemi senza contanti sono anche estremamente adatti alle mense scolastiche in quanto i genitori hanno un maggiore controllo su ciò che spendono i loro figli. Tuttavia, con un sistema di ristorazione senza contanti, deve essere garantita una registrazione accurata dei dati per consentire la fatturazione alla fine del mese. Quindi il consumo di ogni prodotto deve essere registrato. Questo processo deve essere facile e veloce perché si vuole evitare un carico di lavoro aggiuntivo per il personale del ristorante.

In questo caso d’uso, vi mostreremo come registrare i dati di acquisto per ogni singolo dipendente e come utilizzare questi dati per la fatturazione.

Soluzione: Utilizzo della tecnologia NFC per un sistema di ristorazione senza contanti in mense e ristoranti.

La base di un sistema di ristorazione senza contanti è un modo alternativo di pagamento – per questo, useremo un NFC Key Fob. Ogni dipendente riceve il proprio NFC Key Fob, che semplicemente posiziona su un NFC Code Touch nel ristorante. Questo è tutto ciò che serve per registrare l’acquisto del pranzo, del caffè, ecc. Per poter distinguere ciò che il dipendente ha mangiato, viene assegnato un numero ad ogni prodotto. Il dipendente preme questo numero sull’NFC Code Touch seguito dal pulsante di spunta e posiziona il suo Key Fob NFC sul dispositivo. Le tre luci LED sull’NFC Code Touch si accendono in verde come conferma che la transazione è andata a buon fine. Se il pagamento non va a buon fine, le luci LED diventano rosse. Alla fine del mese, la registrazione dei dati viene utilizzata e può essere dedotta direttamente dallo stipendio di ogni membro del personale.

La registrazione dei dati è configurata attraverso Loxone Config:

Quando viene rilevata la presenza nel ristorante da un Rilevatore di presenza Tree, si attiva l’illuminazione di fondo dell’NFC Code Touch. Il blocco funzione “Autorizzazione NFC Code Touch” permette di definire quale numero sul dispositivo rappresenta quale prodotto. Per esempio, 1 per piatto principale. Inoltre, vengono memorizzati i gruppi di utenti che hanno l’autorizzazione al cosiddetto “acquisto” di articoli tramite il loro Key Fob NFC.

Per la registrazione automatica dei dati, i blocchi funzione “Autorizzazione NFC Code Touch” e “Status” sono collegati. L’uscita TQu fornisce le informazioni sull’ID utente, TQo il prodotto selezionato e TQt il time stamp. Il blocco “Status” combina tutte queste informazioni e le scrive nel registro della scheda SD del Miniserver. Inoltre, queste informazioni sono trasferite a un server HTTP attraverso un’uscita virtuale – questo server HTTP è dove viene effettuata la fatturazione.

Se inizia un nuovo dipendente, un ulteriore Key Fob con autorizzazione può essere facilmente appreso tramite la Loxone App. Se un dipendente lascia l’azienda, il Key Fob può anche essere cancellato tramite l’app.

Hardware:

Configurazione:

Sistema di catering senza contanti per mense e ristoranti - Loxone Config Screenshot

Scarica il file campione:

Sistema di catering senza contanti per mense e ristoranti

Loxone Config 12.0

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare il sistema di catering senza contanti per mense e ristorante

Un sistema di ristorazione senza contanti semplifica il consumo del pranzo, caffè, ecc. in ogni azienda e organizzazione. Il personale del ristorante non ha più bisogno di preoccuparsi degli spiccioli. Le aziende risparmiano anche sul personale che altrimenti perderebbero tempo stando alla cassa. Un sistema di ristorazione senza contanti Loxone permette una semplice registrazione dei dati facile da gestire ed espandere. I dati registrati possono essere utilizzati per attività di amministrazione.

Il datore di lavoro sa quale dipendente ha consumato cosa e a che ora. Se al dipendente o al datore di lavoro non è chiaro, questi dati possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Il NFC Key Fob personale non deve essere usato solo per i pagamenti senza contanti. Può anche essere utilizzato per ottenere l’accesso all’edificio o per avviare o fermare la registrazione dell’orario lavorativo. Il datore di lavoro equipaggia ogni dipendente con 1 solo Key Fob, che può essere utilizzato per varie funzioni.

L’aggiunta o la rimozione degli NFC Key Fob può essere effettuata facilmente tramite la Loxone App. Questo può essere fatto direttamente dal datore di lavoro. Se un dipendente perde il suo Key Fob, può essere rimosso e sostituito. Questo non è solo molto più semplice da un punto di vista amministrativo rispetto ad altri sistemi, ma anche molto più economico.

 

Ulteriori casi d’uso:

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *