The Barn

Petra Rizzolli
novembre 18, 2019 in Referenze
In questo articolo é possibile scoprire perché i proprietari del nostro ultimo progetto di riferimento – “The Barn” – hanno deciso di trasformare un vecchio fienile in una casa intelligente Loxone.
Dai un’occhiata a questa casa stupenda.

Era molto importante che il carattere di questo fienile del 19° secolo rimanesse inalterato nonostante i lavori di restauro.

Le strutture originali e i tratti caratteristici del fienile non solo sono stati adottati, ma sono stati integrati nel nuovo design interno in modo spettacolare. Nuovo e vecchio si uniscono – una delle tante ragioni che rendono “The Barn” così unico.

Il vecchio fienile, oltre che dal punto di vista visivo, si distingue anche per le sue raffinatezze tecniche.

Dati e fatti

Progetto
Ristrutturazione di un fienile


Luogo
Cambridgeshire


Committente
BBA Developments


Loxone Partner
Hughes Smart

Dati e fatti

Progetto
Ristrutturazione di un fienile centenario


Luogo
Cambridgeshire


Committente
BBA Devlopments


Loxone Partner
Hughes Smart

Era molto importante che il carattere di questo fienile del 19° secolo rimanesse inalterato nonostante i lavori di restauro. Le strutture originali e i tratti caratteristici del fienile non solo sono stati adottati, ma sono stati integrati nel nuovo design interno in modo spettacolare. Nuovo e vecchio si uniscono – una delle tante ragioni che rendono “The Barn” così unico. Il vecchio fienile, oltre che dal punto di vista visivo, si distingue anche per le sue raffinatezze tecniche.

Per creare l’ambiente giusto, l’intera illuminazione del fienile è stata automatizzata con Loxone.

Nella camera da letto principale, nella zona giorno, nella cucina e nel giardino, il Loxone Multi Room System assicura che i residenti possano ascoltare le loro canzoni preferite in qualsiasi momento.

Anche il controllo degli accessi del vecchio fienile viene gestito con Loxone. L’NFC Code Touch e l’Intercom gestiscono l’accesso a porte, cancelli e garage.

Grazie alla regolazione intelligente del riscaldamento, il riscaldamento a pavimento assicura temperature piacevoli anche in ambienti alti.

Già durante una precedente ristrutturazione, i dipendenti di “BBA Developments” hanno implementato semplici funzioni di Smart Home. Ai proprietari è piaciuta così tanto questa attrezzatura di base che volevano dotare l’intero fienile. Dopo una visita presso lo showroom Loxone del nostro partner “Hughes Smart”, è stato subito chiaro: la tecnologia per questa ristrutturazione doveva essere quella di Loxone.

Il committente ci ha raccontato che è importante avere un’argomentazione esclusiva di vendita (USP) in tutti i suoi progetti, ed è esattamente quello che gli ha dato Loxone. Grazie alla tecnologia Loxone presso “The Barn”, il successo è stato tale che l’immobile è rimasto sul mercato per un solo giorno fino alla vendita.

È rimasto particolarmente colpito dalla flessibilità di Loxone e dalla facilità di ampliamento dell’edificio esistente – dice Adam Green (Capo progetto BBA). Questo gli consente di offrire ai residenti ulteriori miglioramenti anche dopo il loro trasferimento. È anche affascinato dalle molteplici sfaccettature dei prodotti Loxone. Ad esempio, il sensore di temperatura integrato nel Touch Pure rende inutile l’uso di altri termostati. Ciò consente di risparmiare sui costi.

Ha inoltre sottolineato la buona collaborazione con il Loxone partner Hughes Smart. “Non poteva andare meglio. La tecnologia parla da sé, ma il servizio clienti Hughes ha garantito che continueremo a lavorare con loro su progetti futuri”.

Questo progetto è un ottimo esempio di come un committente immobiliare, con l’aiuto di un esperto smart home, possa collocare meglio i propri edifici in un mercato immobiliare altamente competitivo. Non c’è dubbio che il vecchio fienile sarebbe diventato una bella casa unifamiliare anche senza Loxone – ma l’uso della tecnologia intelligente rende questo progetto semplicemente unico. 

Il fatto che il progetto abbia avuto un tale successo è dovuto principalmente alla grande collaborazione tra il committente e il partner Loxone. Se desideri saperne di più su di loro, basta cliccare sul rispettivo logo.

– Special Tip –

Loxone in commercio


Grazie alla sua scalabilità e le interfacce aperte, il Loxone Miniserver è la soluzione ideale per ogni esigenza nell’edilizia residenziale e commerciale.

Voglio saperne di più su LOXONE