Ufficio intelligente nell’azienda “Träumeland”

Arianna Panzanini
Dicembre 12, 2018 in Referenze

Chiunque si occupi di prodotti per bambini sa bene che ci sono speciali requisiti da rispettare per poter rientrare nelle varie norme europee: questi requisiti si applicano anche per il proprio ambiente di lavoro. in un ufficio (adiacente alla fabbrica) realizzato appositamente per questo, il produttore di materassi per bambini “Träumeland” è stato in grado di rispettare tutte le norme con Loxone.

Tutto sotto controllo

Con 100 dipendenti e su 450m2 succede che porte o finestre dell’ufficio vengono semplicemente dimenticate aperte. Hannes Nösslböck e i suoi dipendenti possono controllare in qualsiasi momento nell’app se tutto è chiuso.

 

La mia funzione preferita:
“ultimo dipendente”

“In passato, l’ultima persona che andava a casa doveva controllare in ogni stanza e in ogni ufficio se ci sono ancora finestre aperte o luci accese. Oggi basta uno sguardo al tablet e un solo clic sulla funzione “ultimo dipendente” – tutte le luci vengono spente, i mangiacorrenti vengono staccati e l’allarme viene attivato,… e molto di più.“, Elisabeth Sonnleitner, responsabile marketing Träumeland

Dati e fatti

Luogo
Hofkirchen i.M., Austria


Costruzione in aderenza
2018


Superficie
3450m2


Collaboratori
100


Partner Loxone
EM Moser

Dati e fatti

Luogo
Hofkirchen i.M., Austria


Costruzione in aderenza
2018


Superficie
450m2


Collaboratori
100


Partner Loxone
EM Moser

Tutto sotto controllo

Con 100 dipendenti e su 450m2 succede che porte o finestre aperte vengono semplicemente dimenticate. Hannes Nösslböck e i suoi dipendenti possono controllare in qualsiasi momento nell’app se tutto è chiuso.

La funzione preferita dell’ufficio: “l’ultimo dipendente”

“In passato, l’ultima persona che andava a casa doveva controllare in ogni stanza e in ogni ufficio se ci sono ancora finestre aperte o luci accese. Oggi basta uno sguardo al tablet e un solo clic sulla funzione “ultimo dipendente” – tutte le luci vengono spente, i mangiacorrenti vengono staccati e l’allarme viene attivato,… e molto di più.“, Elisabeth Sonnleitner, responsabile marketing Träumeland

Nascosti dagli sguardi esterni

Le finestre sono dotate di veneziane, che svolgono automaticamente il loro lavoro e “accompagnano” la posizione del sole. L’edificio intelligente conosce anche le condizioni esterne – come vento, pioggia, temperatura e luminosità – e regola di conseguenza la sua ombreggiatura.

Durante un elevato soleggiamento, le veneziane esterne si abbassano automaticamente … 

… per non abbagliare inutilmente i dipendenti.

Illuminazione fantastica

Quando il primo dipendente entra in ufficio la mattina, la luce si accende automaticamente. Se non viene rilevato alcun movimento alla fine della giornata lavorativa dopo 30 minuti, la luce si spegne automaticamente. Durante il giorno, i dipendenti possono cambiare i scenari luce in qualsiasi momento utilizzando i pulsanti Touch.

Funzioni per il capo

Come capo, Hannes Nösslböck non solo deve prendere molte decisioni, ma anche effettuare molte telefonate e trattative. La privacy è qui la cosa più importante.

Pertanto, il suo l’ufficio è stato dotato di due porte scorrevoli elettriche e di un NFC Code Touch. Se non vuole essere disturbato, chiude le porte con un semplice clic sul pulsante sulla scrivania. Le due porte possono essere aperte dall’esterno solo utilizzando un codice sul NFC Code Touch. La corretta combinazione di numeri è stata data solo a persone selezionate.

Facile pagare, entrare, muoversi.
Dimentica le monetine e la chiavetta della macchinetta del caffè: il tag NFC viene utilizzato come metodo di pagamento. Nel bar aziendale le bevande, il cibo, ecc. vengono conteggiati e addebitati automaticamente alla fine del mese.

Sala fotocopie nascosta!
Una sala fotocopie può essere poco elegante e spesso distrugge il design di un ambiente piacevole. C’è una soluzione intelligente anche per questo: quando un dipendente preme il pulsante Touch, un accesso nascosto alla stampante si apre nella parete. Le porte si richiudono con un doppio clic sul pulsante o dopo un certo periodo di tempo e la sala copie non c’era mai stata.

Temperature piacevoli
Sia negli uffici che nei capannoni di produzione, ci sono sempre temperature ottimali, che consentono condizioni di lavoro piacevoli. Tuttavia, se qualcuno dovrebbe avere troppo freddo o troppo caldo, i dipendenti possono regolare la temperatura in qualsiasi momento utilizzando il tablet o il PC.

Consumo energetico sotto controllo

Il consumo energetico viene registrato in tutto l’edificio del produttore di materassi per bambini. In questo modo è possibile individuare i potenziali di risparmio energetico e ottimizzare i consumi in modo mirato.

Luce:
solo quando necessario

Per non sprecare inutilmente energia, l’illuminazione dell’ufficio e della fabbrica viene attivata solo quando la luminosità dell’ambiente scende al di sotto di un certo valore. Estremamente utile nei mesi invernali.

Raffreddamento:
intelligente ed economico 

L’ombreggiatura aiuta a raffreddare le stanze. Se fa troppo caldo, le veneziane scendono e la stanza si raffredda naturalmente. Se questo non è abbastanza efficace, il raffreddamento a soffitto si attiva automaticamente. Come ultima e più costosa istanza, il climatizzatore viene attivato.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE