Ufficio intelligente nell’azienda “Träumeland”

Petra Rizzolli
Dicembre 12, 2018 in Referenze

Chiunque si occupi di regalare ai bambini di tutto il mondo una notte di sonno sano, può richiedere un sacco di requisiti per il proprio ambiente di lavoro. Con una costruzione in aderenza, il produttore di materassi per bambini “Träumeland” è stato in grado di soddisfare questi requisiti con Loxone.

Tutto sotto chiave

Con 100 dipendenti e su 450m2 succede che porte o finestre aperte vengono semplicemente dimenticate. Hannes Nösslböck e i suoi dipendenti possono controllare in qualsiasi momento nell’app se tutto è chiuso.

 

La mia funzione preferita:
“ultimo dipendente” 

“In passato, l’ultima persona che andava a casa doveva controllare in ogni stanza e in ogni ufficio se ci sono ancora finestre aperte o luci accese. Oggi basta uno sguardo al tablet e un solo clic sulla funzione “ultimo dipendente” – tutte le luci vengono spente, i mangiacorrenti vengono staccati e l’allarme viene attivato,… e molto di più.“, Elisabeth Sonnleitner, responsabile marketing Träumeland

Dati e fatti

Luogo
Hofkirchen i.M., Austria


Costruzione in aderenza
2018


Superficie
3450m2


Collaboratori
100


Partner Loxone
EM Moser

Dati e fatti

Luogo
Hofkirchen i.M., Austria


Costruzione in aderenza
2018


Superficie
450m2


Collaboratori
100


Partner Loxone
EM Moser

Tutto sotto chiave

Con 100 dipendenti e su 450m2 succede che porte o finestre aperte vengono semplicemente dimenticate. Hannes Nösslböck e i suoi dipendenti possono controllare in qualsiasi momento nell’app se tutto è chiuso.

La mia funzione preferita: “ultimo dipendente” 

“In passato, l’ultima persona che andava a casa doveva controllare in ogni stanza e in ogni ufficio se ci sono ancora finestre aperte o luci accese. Oggi basta uno sguardo al tablet e un solo clic sulla funzione “ultimo dipendente” – tutte le luci vengono spente, i mangiacorrenti vengono staccati e l’allarme viene attivato,… e molto di più.“, Elisabeth Sonnleitner, responsabile marketing Träumeland

Protezione contro gli sguardi

Le finestre sono dotate di veneziane, che svolgono automaticamente il loro lavoro e “accompagnano” la posizione del sole. L’edificio intelligente conosce anche le condizioni esterne – come vento, pioggia, temperatura e luminosità – e regola di conseguenza la sua ombreggiatura.

Durante un elevato soleggiamento, le veneziane esterne si abbassano automaticamente … 

… per non abbagliare inutilmente i dipendenti.

Illuminazione fantastica

Quando il primo dipendente entra in ufficio la mattina, la luce si accende automaticamente. Se non viene rilevato alcun movimento alla fine della giornata lavorativa dopo 30 minuti, la luce si spegne automaticamente. Durante il giorno, i dipendenti possono cambiare i scenari luce in qualsiasi momento utilizzando i pulsanti Touch.

Funzioni per il capo

Come capo, Hannes Nösslböck non solo deve prendere molte decisioni, ma anche effettuare molte telefonate e trattative. La privacy è qui la cosa più importante.

Pertanto, il suo l’ufficio è stato dotato di due porte scorrevoli elettriche e di un NFC Code Touch. Se non vuole essere disturbato, chiude le porte con un semplice clic sul pulsante sulla scrivania. Le due porte possono essere aperte dall’esterno solo utilizzando un codice sul NFC Code Touch. La corretta combinazione di numeri è stata data solo a persone selezionate.

Facile da pagare
Il tag NFC viene utilizzato come metodo di pagamento. Nel bar, le bevande, il cibo, ecc. vengono conteggiati e addebitati automaticamente alla fine del mese.

Sala fotocopie, apri!
Una sala fotocopie è purtroppo una cosa brutta e spesso distrugge un ambiente piacevole. C’è una soluzione intelligente per questo: quando un dipendente preme il pulsante Touch, un accesso nascosto alla stampante si apre nella parete. Le porte si richiudono con un doppio clic sul pulsante o dopo un certo periodo di tempo e la sala copie non c’era mai stata.

Temperature piacevoli
Sia negli uffici che nei capannoni di produzione, ci sono sempre temperature ottimali, che consentono condizioni di lavoro piacevoli. Tuttavia, se qualcuno dovrebbe avere troppo freddo o troppo caldo, i dipendenti possono regolare la temperatura in qualsiasi momento utilizzando il tablet o il PC.

Consumo energetico sotto controllo

Il consumo energetico viene registrato in tutto l’edificio del produttore di materassi per bambini. In questo modo è possibile individuare i potenziali di risparmio energetico e ottimizzare i consumi in modo mirato.

Luce:
solo quando necessario

Per non sprecare inutilmente energia, l’illuminazione viene attivata solo quando la luminosità dell’ambiente scende al di sotto di un certo valore. Estremamente utile nei mesi invernali.

Raffreddamento:
intelligente ed economico 

L’ombreggiatura aiuta a raffreddare le stanze. Se fa troppo caldo, le veneziane scendono e la stanza si raffredda naturalmente. Se questo non è abbastanza efficace, il raffreddamento a soffitto si attiva automaticamente. Come ultima e più costosa istanza, il climatizzatore viene attivato.

Conoscere “Träumeland”

Vuoi saperne di più sul leader di mercato dei materassi per bambini?

– Special Tip –

Il partner giusto per il tuo
progetto di grandi dimensioni


Stai anche pianificando un grande progetto e stai cercando la soluzione ottimale per la smart home? Con Loxone puoi contare su un partner forte quando si tratta di un sistema completo, integrazione fluida e sostenibilità.
Saremo lieti di ricevere la tua richiesta!

Voglio saperne di più su LOXONE