Temperatura e climatizzazione

Il tuo Loxone Smart Home è operativo prima ancora che ti svegli. Provvede alla giusta temperatura quando fuori fa freddo oppure a rinfrescare l’ambiente quando il sole picchia.

Vivere con il pilota automatico

Nel corso di un anno, Loxone Smart Home ti toglie il peso di migliaia di azioni e pensa al posto tuo. Il sistema provvede automaticamente a riscaldare o climatizzare gli ambienti secondo le esigenze, senza che tu debba intervenire manualmente. Segue o anticipa i tuoi ragionamenti e gestisce ad esempio i sistemi di ombreggiatura sfruttando il sole per riscaldare aiutandoti a risparmiare costi.

La temperatura ideale in ogni locale

Cantina: 14°. Cucina: 21°. Salotto: 19°. Il sistema imposta la temperatura ideale per ogni locale della tua casa. In ogni momento della giornata. Anche di notte quando il sistema regola la temperatura in modo da garantire le condizioni ideali perché il tuo sonno sia veramente ristoratore. Così potrai affrontare il nuovo giorno nel pieno delle tue forze!

Il riscaldamento che ragione autonomamente

Il riscaldamento pensa e apprende per ottimizzare il sistema. Sa quando deve attivarsi per raggiungere la temperatura desiderata al momento giusto. Misura il tempo necessario finché tutte le stanze sono sufficientemente calde, ma non surriscaldate. Anche se le previsioni meteo dovessero essere errati, il sistema provvede autonomamente a regolare la temperatura impostata nei locali.

(Esempio bagno)

Indipendentemente da dove arrivi il calore

Pannelli radianti a infrarossi, radiatori convenzionali o convettori, gas, olio o pompa di calore: il sistema Smart Home gestisce sapientemente ogni generatore e ogni fonte di calore in casa.

Comandi semplici

Il pilota automatico di norma provvede a impostare la temperatura che desideri. Se dovessi rientrare prima o non ritenere appropriata la temperatura puoi sempre regolarla mediante il tuo cellulare: alzarla, abbassarla o impostare un maggiore fabbisogno di calore per le prossime ore.

Ampliamento periodo

Finché ti trattieni in una stanza, riscaldamento e climatizzazione rimangono automaticamente attivi, indipendentemente da come sono stati programmati.

Statistiche

È possibile registrare le curve di temperatura per diversi anni e analizzarle per scoprire possibili opportunità di risparmio.

Partymode on

Il sistema ti consente di impostare modalità di funzionamento per determinate situazioni. Poi è sufficiente premere un pulsante per creare la giusta temperatura ad esempio per una festa in casa, per periodi di assenza, quando desideri un ambiente più caldo.

Timer temperatura

Utile per modificare velocemente la temperatura, ad esempio se aspetti visite e vuoi portare velocemente a regime la temperatura nella stanza degli ospiti.

Modalità antigelo

Grazie a questa modalità la temperatura sarà sempre tale da impedire danni dovuti al gelo.

Accesso remoto

Le temperature possono sempre essere controllate e modificate mediante cellulare. Questa funzione di consente ad esempio di svegliare la tua casa dal letargo poco prima di rientrare da un viaggio.

Contatore ore di funzionamento

Il tuo Smart Home tiene conto delle ore di funzionamento e ti informa quando sta per scattare la manutenzione programmata oppure quando è necessario sostituire filtri ecc.

Avviso anomalie

Il tuo Smart Home ti avvisa se riscontra anomalie o malfunzionamenti. Così riesci a reagire tempestivamente impedendo brutte sorprese.

Calendario festività

Il tuo Smart Home sa esattamente quando ricorre una festività e imposta automaticamente la temperatura a te più congeniale per tale giorno.

Tutto sotto controllo

Indipendentemente dalla fonte di riscaldamento che scegli, il Loxone Smart Home interagisce con tutte.

Comando via app

Mediante app le temperature possono essere controllate e regolate in qualsiasi momento.

Dai gas al riscaldamento

Il tuo Smart Home è perfettamente informato sul fabbisogno di energia per riscaldare la tua casa. Rileva quante persone si trattengono in quale stanza oppure se sei assente per ferie.

Il Miniserver è capace di comandare direttamente tutte le fonti di riscaldamento e accelerare quindi la velocità con la quale si raggiunge la temperatura da te impostata come ideale. La regolazione del riscaldamento in base alle esigenze combinata con la regolazione individuale della temperatura per i diversi locali della casa consente di abbattere i costi per il riscaldamento fino al 50%.

Regolazione intelligente della temperatura, risparmio incorporato

Il tuo Smart Home provvede a mantenere automaticamente la corretta temperatura in casa facendo interagire riscaldamento e sistemi di ombreggiatura. Se nessuno si trattiene in casa, la potenza del riscaldamento viene abbassata aiutandoti a risparmiare fino al 50% sui costi energetici.

Aerazione intelligente

La casa respira

Un adulto ogni giorno aspira ed espira ca. 10.000 litri d’aria. L’aria fresca non è però solo importante per il benessere dell’uomo, ma anche per la salubrità della casa stessa. Con Smart Home la qualità dell’aria, la temperatura e l’umidità sono sempre sotto controllo regola l’aerazione centralmente oppure individualmente, vano per vano.

Gioco di squadra

Nell’ambito del Loxone Smart Home impianto di riscaldamento, sistema di ombreggiatura e impianto di climatizzazione si integrano perfettamente. Ogni sistema è informato sullo stato e sulla modalità degli altri, Grazie all’interazione è possibile risparmiare costi e creare un ambiente confortevole.

Parliamo del tuo Smart Home

Convinto? Allora parliamone. Siamo a tua disposizione per rispondere alle domande sul sistema Loxone Smart Home e su come può cambiare la tua vita. Ti aiutiamo anche a trovare il partner Loxone ideale per le tue esigenze.

APPLICAZIONI

Articoli attuali del blog relativo ai temi riscaldamento e climatizzazione