Veglia sugli inquilini e su stesso

Di notte, quando in casa tutti dormono, il sistema Loxone Smart Home invece è più sveglio che mai. Controlla se qualcuno si avvicina alla casa e all’occorrenza fa scattare l’allarme suonando musica a tutto volume, facendo lampeggiare la luce e alzando le tapparelle. Inoltre ti avvisa telefonicamente. Scopre perdite d’acqua e ti mette in guardia se rileva fumo o incendi. Il tutto 24 ore su 24.

Vivere sicuri con il pilota automatico

Nell’ambito del sistema Loxone Smart Home quello della sicurezza è un aspetto importante e quindi è contemplato. Il sistema intelligente offre numerose funzioni di sicurezza e allarme per te e la tua casa. Di notte quando dormi, la casa è attenta e vigile, pronta a dare l’allarme. Quando sei assente, il sistema commuta automaticamente in modalità allarme per proteggere la tua casa da scassinatori, da perdite d’acqua o dalle tempeste. Anche componenti esistenti possono essere integrati nel sistema di sicurezza.

Off

Attivare l’allarme

Allarme silenzioso

Allarme acustico

Allarme ottico

ALLARME OFF

On
Attivare l’allarme

In modo automatico, in base all’ora del giorno, o manualmente mediante pulsante o app. I rilevatori di presenza diventano componenti del sistema d’allarme.

Fase 1
Allarme silenzioso

Avvisi mediante email, chiamata o push notification. Un falso allarme viene tempestivamente annullato.

Fase 2
Allarme acustico

Il Loxone Music Server alza al massimo il volume e si trasforma in “sirena”.

Fase 3
Allarme ottico

Tutte le tapparelle vengono alzate e le luci lampeggiano. La casa diventa “trasparente”.

Un sistema d’allarme completo

Con Loxone Smart Home non hai bisogno di un costoso impianto d’allarme. I componenti già presenti, rilevatori di presenza, contatti alle porte, impianto di illuminazione e sistemi di ombreggiatura vengono combinati per diventare un sistema d’allarme completo che ti protegge al 100% da eventuali pericoli.

Simulazione di presenza

Con il sistema Smart Home puoi partire per le vacanze in assoluta tranquillità. Infatti, la tua casa farà finta che ci sia qualcuno. Il sistema di ombreggiatura si attiva autonomamente e casualmente, le luci si accendono e spengono in orari logici come se qualcuno in casa le azionasse.

C’è anche uno svantaggio però: i vicini che ti presumono in ferie ti chiameranno per poi attaccare sorpresi.

L’aspetto sicurezza ha numerose sfaccettature

Logging

Grazie alla funzione Logging è possibile controllare, anche mediante smartphone, quando è stata aperta una finestra, chi è entrato in casa per ultimo ecc.

Tasto panico

Volendo, puoi scegliere un pulsante e definirlo come pulsante allarme: azionandolo, le tapparelle eventualmente si alzano e la luce si mette a lampeggiare. Contemporaneamente è possibile programmare una chiamata di avviso.

Aree allarme

Nel tuo Smart Home puoi creare quante aree di allarme vuoi. Pianoterra, cantina, la parte esterna ecc. Di notte puoi attivare l’allarme al pianoterra, mentre puoi muoverti liberamente al primo piano.

Attivazione ritardata

Il tuo impianto d’allarme è intelligente quanto la tua casa. In effetti, si attiva con un breve ritardo per impedire che tu stesso possa farlo scattare.

Falso allarme

Perché un rilevamento non sia interpretato come falso allarme e per passare alla seconda fase delle procedure di allarme, un secondo rilevatore di presenza deve scattare entro un determinato periodo di tempo.

Comandi semplici

L’impianto d’allarme può essere attivato mediante qualsiasi pulsante e anche da remoto mediante smartphone. Premendo tre volte su un pulsante, la casa commuta in modalità assenza ovvero si attiva l’allarme

Tutto sotto controllo

Puoi controllare in qualsiasi momento se all’esterno o all’interno della tua casa è tutto come deve essere. Puoi controllare addirittura anche a distanza se qualcuno suona il tuo campanello. Sul tuo smartphone puoi vedere le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Il portone del garage è aperto

Il sistema Smart Home ti informa mediante avviso vocale o messaggio sul cellulare se all’imbrunire il portone del garage o una finestra sono rimasti aperti.

Rileva fumo, acqua e altri pericoli

Oggi siamo circondati da pericoli. Il sistema Smart Home, nell’eventualità, ti protegge e protegge anche se stesso. Se il sistema rileva fuoco o fumo ti avverte immediatamente: le luci iniziano a lampeggiare, possibili vie di fuga vengono illuminate, le tapparelle alzate e sul cellulare riceverai una chiamata o un messaggio. Il sistema Smart Home rileva la presenza di perdite di acqua o allagamenti e protegge la tua casa da eventuali fenomeni temporaleschi di forte intensità. L’avviso avviene tempestivamente per consentirti di reagire immediatamente oppure reagisce autonomamente, ad esempio chiudendo gli abbaini se è in arrivo pioggia …

Il tuo Smart Home, i tuoi dati cloud-free

Tutti i dati personali sono memorizzati sul tuo Miniserver, sono protetti da diversi firewall e sistemi di protezione e non vengono assolutamente divulgati. Loxone non vuole conoscere i dati dei propri clienti e protegge la loro privacy al 100%.

Altri fornitori
I miei, suoi, vostri dati

Loxone
Casa mia, miei dati

A prova di bambini

In certi casi non si capisce se siano i bambini a dover essere protetti o se sia la casa a dover essere protetta da loro. A parte gli scherzi, il sistema Smart Home non solo veglia sugli inquilini ma rende la tua casa a prova di bambini. La sauna e il piano di cottura ad esempio non possono essere neppure inavvertitamente messi in funzione se ci sono bambini in giro.

I pulsanti, giocattoli preferiti dai piccoli, possono essere disattivati. Molto apprezzata dai genitori è ad esempio la possibilità di bloccare il televisore dopo le 22.

Gioco di squadra

Nell’ambito del sistema Loxone Smart Home tutti i componenti, dai dispositivi musicali al sistema di ombreggiatura fino all’impianto di illuminazione, interagiscono per la tua sicurezza. Offrendo misure di protezione e sistemi di allarme, il tuo sistema Smart Home è al tuo fianco in ogni eventualità.

Parliamo del tuo Smart Home

Convinto? Allora parliamone. Siamo a tua disposizione per rispondere alle domande sul sistema Loxone Smart Home e su come può cambiare la tua vita. Ti aiutiamo anche a trovare il partner Loxone ideale per le tue esigenze.

APPLICAZIONI

Aktuelle Blogbeiträge zum Thema
Sicherheit im Smart Home