[email protected]

[email protected] permette l'integrazione di elettrodomestici [email protected] compatibili. Le informazioni sullo stato possono essere recuperate, le impostazioni possono essere modificate e i programmi possono essere avviati e arrestati. Maggiori informazioni su [email protected] sono disponibili a qui.

List of supported functions and devices

Per l'utilizzo è necessario un account [email protected]! Il Miniserver Gen. 1 non è supportato. I dispositivi [email protected] e il Miniserver devono disporre di una connessione Internet attiva.

Contenuto


Configurazione

Impostazioni

Per aggiungere [email protected] al programma, fare clic su 'Periferiche di rete' nella scheda 'Periferiche', quindi su 'Aggiungi un dispositivo di rete' e selezionare '[email protected]'. Oppure puoi aggiungerlo rapidamente facendo clic su F5 e cercando "Miele".

Autenticazione

Dopo aver salvato il programma sul Miniserver, dovrai autenticarti con il tuo account [email protected] Verrà visualizzato un messaggio di Stato del sistema che ti chiede di consentire al tuo Miniserver di accedere ai tuoi dispositivi [email protected]

Se lo stato di [email protected] diventa rosso dopo il salvataggio nel Miniserver, non è stato possibile stabilire la connessione al server [email protected]

Aggiungi dispositivi

Se l'autenticazione è andata a buon fine, i tuoi dispositivi [email protected] possono essere aggiunti tramite Ricerca dispositivi in Loxone Config.

Pertanto i dispositivi dovrebbero essere accesi e in uno stato inattivo e pronto. Questo può essere verificato ad esempio nell'app [email protected] Se un dispositivo è nello stato sbagliato, il Miniserver non può recuperare tutte le informazioni richieste da esso. In tal caso, verrà visualizzato un messaggio corrispondente. Conferma i seguenti punti e riavvia la ricerca:

  • È consentito il controllo remoto del dispositivo.

  • Il dispositivo è acceso e raggiungibile (stato 2).

  • Nessun programma è attualmente in esecuzione sul dispositivo e nessuno è in procinto di essere terminato/arrestato.

  • Non è richiesta alcuna immissione o azione manuale sul dispositivo (ad es. conferma di una notifica).

Dopo aver aggiunto con successo i dispositivi, il programma può essere salvato sul Miniserver. Lo stato online di ciascun dispositivo diventa quindi verde.


Note importanti sull'uso

Per configurare correttamente i dispositivi disponibili, familiarizzare con le loro funzionalità e caratteristiche. Esaminali anche nell'app [email protected] Le seguenti informazioni devono essere rispettate durante la creazione di automazioni:

Permesso di controllo remoto

Per poter controllare un dispositivo in remoto, è necessario impostare l'autorizzazione appropriata sul dispositivo.

Stato del dispositivo

Alcuni comandi potrebbero non essere eseguiti, a seconda dello stato corrente del dispositivo. In questi casi, il Miniserver ti informerà tramite lo Stato del sistema. Per ulteriori informazioni sui comandi falliti, vedere Comando fallito.

Permesso per il controllo remoto

Per avviare correttamente i programmi in remoto, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • È consentito il controllo remoto del dispositivo.

  • Il dispositivo è acceso e raggiungibile (stato 2).

  • Il dispositivo deve essere nello stato 4 (In attesa di avvio).

Per maggiori informazioni sui programmi falliti, guarda Commando fallito.


Comando fallito

Se non è stato possibile eseguire un comando su un dispositivo [email protected], il Miniserver ti avviserà tramite lo Stato di Sistema. Se è possibile determinare il motivo esatto, ne sarai informato nel messaggio. In ogni caso, l'app [email protected] o il dispositivo stesso possono fornire informazioni più dettagliate.

Di seguito sono elencati alcuni possibili motivi per cui i comandi sono falliti:

  • Non è consentito il controllo remoto del dispositivo.

  • Il dispositivo non è acceso o non è raggiungibile (spento, offline, in modalità standby).

  • Il dispositivo è attualmente azionato manualmente.

  • Un programma è già in esecuzione sul dispositivo o uno sta terminando/arrestando.

  • È necessario un ingresso o un'azione manuale sul dispositivo.


Ingressi di diagnosi

Descrizione breve Unità Campo di valore
Onlinestatus Digitale 0/1




Proprietà

Descrizione breve Descrizione Valore standard
Monitorare il servizio Se selezionato, sarai avvisato tramite lo stato del sistema o tramite il cloud mailer se questo servizio non è più disponibile o offline. -