Informazione su quando il programma della lavatrice è terminato

Use Casesvg>

Informazione: funzione di avviso

Se hai una vecchia lavatrice senza avviso acustico a fine programma, oppure è posizionata nel garage o in un ripostiglio dall’altra parte della casa, non riesci a sentire il segnale acustico a fine programma e ti scordi di stendere la biancheria, sarai costretto a lavarla nuovamente per avere capi puliti e freschi. Loxone ti offre una soluzione per essere sicuro di non perderti il termine del programma di lavaggio. Un altro aspetto legato al lavaggio è che magari vuoi avviare la lavatrice a una certa ora, ad esempio alle 15 per trovare la biancheria lavata quando rientri alle 18.

Soluzione: avviso quando il programma della lavatrice è terminato

La presa intelligente Loxone consente di monitorare la potenza assorbita dall’apparecchio ad essa collegato. Per essere automatizzata, la lavatrice va quindi allacciata tramite una presa intelligente che dovrà essere sempre attiva. Quando il ciclo di lavaggio della lavatrice si avvia, la presa intelligente rileva la corrente assorbita dalla macchina. Una volta terminato il ciclo, la potenza scende quasi a 0 e allora il sistema Loxone invia una notifica al telefono o al tablet per avvertire che la lavatrice intelligente ha terminato il lavaggio. È comunque necessario impostare un ritardo sufficientemente lungo prima che venga inviata la notifica, perché un ciclo di lavaggio prevede anche delle pause durante le quali la potenza assorbita scende quasi a 0.

Per automatizzare la lavatrice a programmare l’avvio per una determinata ora, la maggior parte delle macchine è dotata di un sistema di protezione contro l’interruzione della corrente. Ciò significa che il ciclo prosegue dove è stato interrotto quando l’alimentazione è ripristinata. Quindi si tratta di disattivare la presa intelligente caricando e avviando la lavatrice e quindi di riattivarla in base a un programma o tramite l’app.

Hardware:

Configurazione:


Scarica il file campione:

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare la funzione di avviso?

Fuori casa o no, non ti scorderai mai più della biancheria lavata nel cestello della lavatrice. Loxone ti invia una notifica non appena il ciclo di lavaggio è terminato. Questo per evitare di dover riavviare la macchina perdendo tempo e denaro. Grazie a Loxone. Automazione perfettamente integrata nel sistema di gestione dell’energia.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *