GEIGER SOLIDline Air

Il GEIGER SOLIDline Air è un motore tubolare per tapprelle e tende da sole, controllato dalla tecnologia wireless Loxone Air.

Contenuto


Montaggio

Seguire le istruzioni per installare il motore tubolare Solid Line Air:

Istruzioni di installazione e funzionamento con dati tecnici (inglese)

Istruzioni di installazione e funzionamento con dati tecnici (tedesco)

Assicurarsi che la spina del cavo di alimentazione sia completamente inserita nel motore tubolare, come mostrato nell'immagine seguente:


Messa in servizio

La modalità di apprendimento è attiva nello stato di consegna dopo aver stabilito l'alimentazione. Ciò è segnalato da un "click-clack" (breve attivazione / disattivazione dell'ombreggiatura).

Quindi segui la procedura di apprendimento

Se si desidera attivare manualmente la modalità di apprendimento, scollegare prima il dispositivo dall'alimentazione per 10 secondi, quindi riaccenderlo. Se non è possibile connettersi a un Miniserver per due minuti, la modalità di apprendimento verrà attivata per 30 minuti.


Impostare i limiti finali

Dopo aver associato il dispositivo, sarà disponibile nella periferia di Loxone Config. Trascinare SOLIDLine Air dalla struttura periferica alla pagina del programma e salvare il programma nel Miniserver, quindi impostare le posizioni finali.

Il senso di rotazione dipende dalla posizione di installazione. Quando si programmano i finecorsa, l'ombreggiatura deve trovarsi in una posizione centrale, in modo che possa muoversi liberamente in entrambe le direzioni.

Per impostare i finecorsa attivare la modalità di servizio nell'App. Quindi usa i pulsanti nell'app per regolare la posizione dell'ombreggiatura. Una volta raggiunta la posizione finale, salvala facendo clic su "Salva posizione finale".

I finecorsa sono indipendenti l'uno dall'altro e possono essere impostati con o senza stopper. Il motore conferma l'impostazione del limite inferiore con "clack-clack" e del limite superiore con "clack-clack-clack", che indica anche la fine della procedura di impostazione. Il tempo tra l'impostazione del limite inferiore e quello superiore non deve superare i 2 minuti, altrimenti verranno ripristinate le impostazioni precedenti o di fabbrica, che il motore indicherebbe con un "clack-clack-clack-clack-clack-clack".

Una volta programmati i finecorsa, è possibile uscire dalla modalità di servizio. Se è necessario regolare nuovamente i limiti, scollegare brevemente il motore dall'alimentazione. La modalità di servizio può quindi essere attivata entro i primi 30 minuti dal ripristino dell'alimentazione al motore e possono essere nuovamente impostati i finecorsa. Allo stato di consegna non sono impostate posizioni finali.


Attuatori

Descrizione breve Unità
Connettore API Testo




Ingressi di diagnosi

Descrizione breve Descrizione Unità Campo di valore
Stato online GEIGER SOLIDline Air Digitale 0/1
Temperatura di sistema °
Spegnimento temperatura Se la temperatura della CPU raggiunge un punto critico, le uscite del dispositivo vengono disattivate. Ciò potrebbe essere dovuto a cortocircuiti, sovraccarichi o temperature ambientali troppo elevate. Digitale 0/1




Proprietà

Descrizione breve Descrizione Valore standard
Monitora lo stato online Se selezionato, riceverai una notifica tramite lo Stato di Sistema o il Mailer, quando il dispositivo non è più disponibile o offline. -
Disabilita la funzionalità router Disabilita la funzionalità router di questo dispositivo Air.

Loxone Air si basa sulla tecnologia mesh. Qualsiasi dispositivo Air collegato all'alimentazione può inoltrare (routing) pacchetti da altri dispositivi Air, estendendo così la portata e la stabilità dell'intero sistema.
Nei grandi sistemi con un numero elevato di dispositivi Air in uno spazio ristretto, la comunicazione tra i dispositivi Air può portare a un utilizzo molto elevato del canale radio. Non è più possibile garantire un'accessibilità affidabile dei dispositivi Air. La disabilitazione della funzionalità router su singoli dispositivi Air può stabilie la trasmissione dati.

Non disabilitare questa funzione in modo sconsiderato poiché ciò potrebbe influire sull'intervallo e sulla stabilità del sistema.
-
Numero seriale Numero di serie del dispositivo Air -
Tipo di dispositivo Tipo di dispositivo Air -
Applicazione Specifica per cosa viene utilizzato il GEIGER SOLIDline Air -




Avvisi di sicurezza

L'installazione deve essere eseguita da un elettricista qualificato in conformità alle norme vigenti.

Il dispositivo non deve essere utilizzato per applicazioni critiche per la sicurezza.

Rispettare le avvertenze di sicurezza contenute nelle istruzioni di montaggio e istruzioni d'uso.


Documenti

Istruzioni di installazione e funzionamento con dati tecnici (inglese)

Istruzioni di installazione e funzionamento con dati tecnici (tedesco)