Novità: Loxone Config e App 12.2


Ottobre 27, 2021 in Tecnologia
Con la versione 12.2 del Loxone Config & App, stiamo aggiungendo più funzioni e miglioramenti al software più potente per l’automazione delle case e degli edifici. Ottieni l’aggiornamento gratuito e rendi la tua installazione Loxone ancora migliore.
Icon 02

Loxone Library
Documentazione libera

Loxone è un sistema aperto. Non importa quale produttore e quale area di applicazione – se un prodotto ha un’interfaccia adatta, può essere integrato nella building automation Loxone.

Questa apertura è documentata nella nuovissima Loxone Library. Dove si possono trovare tutti i modelli e i plug-in per l’integrazione semplice e veloce di vari prodotti di terze parti. In un solo posto, tutto a colpo d’occhio!

Diventa uno sviluppatore
Nella Loxone Community, ogni giorno vengono sviluppate fantastiche soluzioni intorno all’automazione degli edifici Loxone. Con la Loxone Library diamo alle tue idee lo spazio che meritano. Invia i modelli che hai sviluppato e rendili disponibili in tutto il mondo.

Come per tutte le nostre offerte, anche nella Loxone Library diamo la massima importanza alla qualità. Pertanto, i modelli inviati vengono rilasciati per il download solo dopo una revisione positiva da parte dei nostri esperti Loxone. Un sistema di valutazione permette alla comunità di valutare la qualità dei modelli rilasciati. . 

Icon 02

Nuovo blocco funzione:
Controllo sequenziale

Ciò che la funzione formula era per Excel, il blocco “controllo sequenziale” è per Loxone Config – niente di meno che una vera pietra miliare! Con esso, è possibile risolvere facilmente singoli compiti di automazione e risparmiare un sacco di blocchi nel processo.

Permette di creare rapidamente e facilmente potenti script che possono essere utilizzati per eseguire azioni in un certo ordine e in determinate condizioni.

Così, il blocco permette un lavoro ancora più efficiente nel Config, riduce il numero di oggetti necessari e crea più chiarezza.

Per una semplice analisi degli errori, la finestra di dialogo ha un controllo integrato della sintassi e lo script creato può essere testato per eventuali errori tramite simulazione.

Esempi di applicazione

01 Messaggio di benvenuto

02 Controllo della pompa

Beim Aufheizen am Vormittag fährt die Beschattung automatisch hoch
Quando la porta d’ingresso viene aperta, la luce si accende, se necessario, viene emesso un messaggio di benvenuto che include la temperatura attuale della stanza.
Una pompa e un boiler sono attivati tutte le volte che è necessario fino a quando una temperatura desiderata è raggiunta o il ciclo è stato effettuato x volte.
Icon 02

Rete intelligente con
Miele@home

Rete intelligente: Con la versione 12.2 di Loxone Config, gli elettrodomestici intelligenti di Miele possono ora essere integrati nella home & building automation Loxone. Sfrutta tutto il potenziale dei tuoi elettrodomestici Miele e rendi la vita quotidiana dei tuoi clienti ancora più intelligente. Con l’integrazione dei dispositivi Miele@home, innumerevoli automazioni intelligenti e una moderna gestione dell’energia possono essere realizzate rapidamente e facilmente.

Gestione dell’energia
Avvia il tuo apparecchio Miele@home esattamente quando il sistema fotovoltaico produce abbastanza elettricità gratuita. Questo aumenta l’autoconsumo e quindi riduce i costi energetici.

Sicurezza
Si può facilmente essere avvisati quando si lascia l’edificio e, per esempio, il piano cottura o il forno sono ancora attivi. In questo modo puoi lasciare l’edificio con la coscienza pulita!

Più comodità
Tutti i dispositivi sono chiaramente visualizzati nell’app Loxone e possono essere controllati individualmente. Si ha sempre una visione d’insieme dello stato degli apparecchi Miele e dei messaggi di manutenzione e di servizio.

Icon 02

Integrazione di Tesla Powerwall

Le batterie di accumulo possono essere un componente importante di un sistema efficiente di gestione dell’energia, per farlo, deve essere in grado di comunicare con il sistema di controllo dell’edificio. E questo è esattamente ciò che può fare il Powerwall – la batteria di accumulo di Tesla con inverter integrato.

Dalla versione 12.2 di Loxone Config & App, la Tesla Powerwall può essere integrata facilmente e rapidamente nel sistema Loxone tramite la rete HTTPS.

Sono disponibili informazioni come la carica attuale della batteria, la potenza di carica attuale, la potenza attuale della rete, il consumo e la produzione.

Commutazione di emergenza dell’alimentazione
La  Tesla Powerwall ha un’altra caratteristica estremamente interessante per un edificio intelligente. Grazie alla commutazione di emergenza della Powerwall in combinazione con i prodotti a risparmio energetico Loxone, è facilmente realizzabile, per un certo periodo di tempo, un funzionamento dei carichi monofase indipendente dalla rete. Se la connessione alla rete viene a mancare a causa di un’interruzione di corrente, per esempio, la Tesla Powerwall lo segnala al Miniserver.

Consiglio: Il Miniserver permette di controllare il carico minimo di numerose batterie di accumulo. Per esempio, un carico minimo del 20% può essere impostato in estate e del 40% in inverno per reagire in modo flessibile alle interruzioni di corrente.

Icon 02

Numerosi altri
miglioramenti

Oltre a questi punti salienti, ci sono numerose altre innovazioni e miglioramenti che aumentano la funzionalità, la sicurezza e la stabilità della tua installazione Loxone.

Tutte le nuove caratteristiche della versione 12.2 possono essere trovate nel nostro changelog per Config e App.

Scarica adesso: Loxone Config e App 12.2

Scopri la versione 12.2 del Loxone Config e App e rendi la tua installazione Loxone ancora migliore.

Vuoi saperne di più
su Loxone?

Sei un elettricista?

Vuoi saperne di più sul nostro sistema di automazione o hai un progetto che vorresti realizzare con Loxone? Contattaci per ulteriori informazioni.

Sei un cliente finale?

Contatta un’azienda certificata per avere maggiori informazioni. Se preferisci un primo contatto con Loxone possiamo darti le prime raccomandazioni.

Voglio saperne di più su LOXONE