Il campus Loxone


Luglio 31, 2020 in Backstage
Ecco il centro europeo dell’automazione degli edifici: 300 nuovi posti di lavoro, 55 milioni di euro di investimenti, 8 ha di terreno, 2 anni di costruzione – queste sono le cifre impressionanti che descrivono brevemente il nuovo “Loxone Campus”. Un progetto unico in Europa composto da ufficio, hotel, centro di formazione e centro di logistica.

Con il nostro campus, accederemo a una nuova dimensione dell’automazione intelligente degli edifici, presentando tutti gli aspetti del nostro modo di comprendere il concetto di “Create Automation”.

Rüdiger Keinberger

CEO

Nel 2023, con l’apertura del Campus di Loxone, si scrive un altro capitolo della storia di Loxone. Il campus comprende, in particolare, un deposito di 3.000 metri quadrati e un centro logistico, e crea spazi per uffici per circa 300 posti di lavoro addizionali. Naturalmente, il Campus Loxone sarà dotato di tutti i comfort e i vantaggi dell’automazione intelligente degli edifici. Questo vale anche per il complesso alberghiero interno. Con 80 camere, offre spazio sufficiente per i partner Loxone, i partecipanti della Loxone Academy e altri visitatori.

Il capolavoro architettonico si inserisce armoniosamente nel verde paesaggio collinoso di Kollerschlag. Dato che le aree del soffitto sono completamente verdi, le dimensioni reali del Loxone Campus non sono direttamente visibili: l’intera area occupa una superficie di circa undici campi da calcio. La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata affidata al rinomato studio di architettura ARKD Linz.

Fare di “Create Automation” un’esperienza tangibile

Con la costruzione del Loxone Campus seguiamo il nostro motto: il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica che la home & building automation di Loxone ti offre, devi viverla per capirla davvero.

 Il design riflette il principio di Loxone “Create Automation” in tutte le sue sfaccettature nel campus intero. In questo modo i nostri visitatori e i nostri impiegati hanno l’opportunità di immergersi nel mondo Loxone, di esplorarlo e viverlo, di comprenderlo ancora meglio nel senso letterale del termine.

Thomas Moser

Fondatore

Ma il Loxone Campus è molto più di un parco giochi per i fan e gli appassionati di home & building automation. È una promessa.

Un investimento importante per il futuro

Soprattutto in tempi di crisi del Coronavirus, il Loxone Campus è un segnale importante e positivo per gli impiegati di Loxone e per tutta la regione. Un investimento per il futuro e con i suoi moderni uffici e sale per seminari, hotel e centro logistico, uno spazio indispensabile per la formazione, il marketing e la commercializzazione. E, essendo l’attuale Loxone Basecamp, sarà il “Best Workplace for performance”, cioè uno dei migliori posti per crescere e svilupparsi professionalmente, sia per le attuali Loxonauti che per le nuove persone che entreranno a far parte del nostro teeam in continua crescita.

Con il Loxone Campus vogliamo creare un epicentro unico in Europa per tutti quelli che sono interessati a Loxone e all’automazione degli edifici. Questo è applicabile sia ai nostri partner che ai clienti finali, agli architetti, agli sponsor dei progetti, alle persone curiose e ai potenziali nuovi impiegati. La vicinanza immediata ai confini tedeschi e quindi all’importante mercato tedesco è un fattore determinante. Allo stesso tempo, però, teniamo naturalmente d’occhio il mercato mondiale e la nostra crescita negli Stati Uniti e in Cina. Ci aspettiamo quindi visitatori anche da queste regioni.

Martin Öller

fondatore

– Special Tip –

Parliamo del tuo progetto Loxone


Vuoi essere in grado anche tu di controllare il flusso d’aria nel tuo edificio? Non importa se si tratta di abitazioni unifamiliari, ristoranti, appartamenti o uffici. Lasciaci i tuoi dati di contatto e ti contatteremo. 

Voglio saperne di più su LOXONE