Standby Killer

Informazione: standby killer

I dispositivi in standby come televisori, sistemi musicali, macchine per caffè, monitor ecc. consumano inutilmente parecchia corrente elettrica. Con uno standby killer, tutti i dispositivi vengono automaticamente staccati dalla rete elettrica, in modo da non sprecare energia elettrica risparmiando sui costi.
Nel seguente articolo spiegheremo come disattivare automaticamente i dispositivi in standby con Loxone e quindi come ridurre i costi per l’energia elettricità.

Soluzione: come disattivare automaticamente i dispositivi in standby

Con Smart Socket Air è possibile trasformare una normale presa in una presa intelligente. Con pochi clic, i dispositivi collegati vengono staccati dalla rete elettrica.
Nel nostro esempio di configurazione, mostriamo come utilizzare Smart Socket per spegnere i monitor in ufficio. Se l’assorbimento di potenza è inferiore a 10 watt e l’ultimo impiegato lascia l’ufficio, il relè della presa Smart Socket interrompe l’alimentazione. L’alimentazione è riattivata grazie ai sensori di movimento, quindi non appena il primo dipendente al mattino entra in ufficio.
Si raccomanda di impostare un ritardo di 5 minuti in modo che dopo lo spegnimento del monitor ci sia sufficiente tempo per lasciare l’ufficio.

Hardware:

Configurazione:


Scarica il file campione:

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare la funzione standby killer?

Lo standby killer aiuta i clienti a realizzare notevoli risparmi sul costo dell’energia elettrica e con Loxone è molto facile da implementare.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie