Standby Killer

Use Casesvg>

Informazione: standby killer

I dispositivi in standby come televisori, sistemi musicali, macchine per caffè, monitor ecc. consumano inutilmente parecchia corrente elettrica. Con uno standby killer, tutti i dispositivi vengono automaticamente staccati dalla rete elettrica, in modo da non sprecare energia elettrica risparmiando sui costi.
Nel seguente articolo spiegheremo come disattivare automaticamente i dispositivi in standby con Loxone e quindi come ridurre i costi per l’energia elettricità.

Soluzione: come disattivare automaticamente i dispositivi in standby

Con Smart Socket Air è possibile trasformare una normale presa in una presa intelligente. Con pochi clic, i dispositivi collegati vengono staccati dalla rete elettrica.
Nel nostro esempio di configurazione, mostriamo come utilizzare Smart Socket per spegnere i monitor in ufficio. Se l’assorbimento di potenza è inferiore a 10 watt e l’ultimo impiegato lascia l’ufficio, il relè della presa Smart Socket interrompe l’alimentazione. L’alimentazione è riattivata grazie ai sensori di movimento, quindi non appena il primo dipendente al mattino entra in ufficio.
Si raccomanda di impostare un ritardo di 5 minuti in modo che dopo lo spegnimento del monitor ci sia sufficiente tempo per lasciare l’ufficio.

Hardware:

Configurazione:


Scarica il file campione:

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare la funzione standby killer?

Lo standby killer aiuta i clienti a realizzare notevoli risparmi sul costo dell’energia elettrica e con Loxone è molto facile da implementare.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *